Stranger Things 2: novità e indiscrezioni sulla trama e il cast

Il momento di rituffarci nel “sottosopra” di Stranger Things, la serie cult creata dai Duffer Brothers e trasmessa su Netflix, è sempre più vicino e finalmente iniziano a trapelare piccoli ma fondamentali dettagli della seconda stagione, prevista per l’estate 2017 con 9 episodi.

Dalle dichiarazioni dei fratelli Duffer ci dobbiamo aspettare qualcosa di semplicemente eccezionale, molto più che un semplice sequel ma una stagione “più grande, più cattiva e decisamente più dark”.

Della trama siamo riusciti a sapere, grazie a un’intervista all’attore David Harbour (Jim Hopper) a Hollywood Life che: il ritorno di Will Byers, il bambino rapito dal Demogorgon e tenuto nella dimensione parallela del Sottosopra per quasi un anno, provocherà non pochi pettegolezzi in paese, lasciando trapelare l’ipotesi che potrebbe trasformarsi anche lui in un mostro.

Inoltre aggiunge Harbour, le prime puntate dedicheranno uno spazio particolare al personaggio di Barb, interpretata da Shannon Purser, portata anche lei dal Demogorgon nel Sottosopra. Nonostante i due autori abbiano confermato che non ci sarà modo di vedere ritornarla nella serie e che va considerata “del tutto morta”, rimanevano sospese possibili interpretazioni sul fatto che la sua migliore amica, Nancy Wheeler, avesse reagito con troppa leggerezza alla sua scomparsa.
“I sentimenti di Nancy nei confronti di Barb saranno ampiamente spiegati all’inizio della serie” – commenta David Harbour “Capirete quanto teneva alla sua amica”.

Per quanto riguarda il cast, due importanti nomi entreranno a farne parte: Sean Astin, l’indimenticabile Mikey dei Goniees e Sam nella trilogia del Signore degli Anelli e Paul Reiser di Un piedipiatti a Beverly Hills, Aliens – Scontro finale e Whiplash.

Sean sarà Bob Newby un nerd dal cuore d’oro che si innamorerà di Joyce Byers, interpretata dalla sempre splendida Winona Ryder, creando un particolare triangolo amoroso con il capo della polizia Jim Hopper.

Mentre Paul sarà il Dottor Owens del dipartimento per l’Energia chiamato a “sistemare” il caos creatosi negli avvenimenti della serie precedente.

(Se non avete visto la prima serie non continuate a leggere)
Ultima novità, ma non per importanza, riguarda l’amatissima Eleven (Undici) interpretata dall’attrice dodicenne Millie Bobby Brown, la misteriosa ragazzina che scompare improvvisamente nell’ultimo episodio pare torni. O così dicono i rumors. Staremo a vedere.

Nel frattempo ecco i titoli dei prossimi 9 episodi:
MadMax
The Boy Who Came Back To Life
The Pumpkin Patch
The Palace
The Storm
The Pollywog
The Secret Cabin
The Brain
The Lost Brother