“Una commedia in cerca d’autori(R)”: al Martinitt via alla quinta edizione

AAA: Autori Cercasi.
Il Teatro Martinitt, insieme al “gemello” romano Teatro De’ Servi, torna a proporre il
contest per giovani autori di commedie, lanciato 4 anni fa e pensato per sostenere e rivitalizzare la commedia brillante contemporanea italiana: “Una commedia in cerca d’autori®“.

Spesso in Italia la commedia brillante contemporanea risulta assente o poco presente nei teatri, nelle scuole e nei laboratori di recitazione, dove invece si tende a replicare, riformulare e reinterpretare i classici antichi e moderni e dove la creatività è spesso posta in secondo piano. Ma se nel teatro di oggi si stenta a creare, al Martinitt e al De’ Servi invece no. E così la caccia ai nuovi talenti italiani tra i 18 e 40 anni continua.
Premio per il copione vincitore è la produzione dello spettacolo, con una tournèe in giro per l’Italia.
Dopo “Solo sei bottiglie” di Federico Basso, “Ti presento papà” di Giuseppe Della Misericordia e “Il capo dei miei sogni” di Sara Palma e Daniele Benedetti, sta per debuttare la promettente Bedda Makidi Marco Di Stefano e Chiara Boscaro, storia di sfide generazionali, culturali e culinarie, in scena al Martinitt dal 23 febbraio al 12 marzo.
Oltre a una schiera di teatri del territorio nazionale, questa quinta edizione di “Una commedia in cerca d’autori®” si avvale in particolare del sostegno di Torino Spettacoli e di Claps Spettacolo dal Vivo, acquisendo valenza nazionale e avvalendosi di sempre più prestigiose collaborazioni.
Avanti!, dunque, alle giovani e talentuose penne nostrane! Per partecipare alla quinta edizione i copioni vanno consegnati entro e non oltre il 24 aprile 2017. Tutti i dettagli del bando sono consultabili sulla piattaforma www.commedieitaliane.it.

Per informazioni:

Viviana Gagliardi
TEATRO MARTINITT
Via Pitteri 58, 20134 Milano
Tel. 02 36.58.00.13 e 02 36.58.00.14
e-mail info@teatromartinitt.it
Internet www.teatromartinitt.it