Pusheen the Cat è il gatto più famoso del web e il più usato come emoji di Facebook per le nostre conversazioni. Questo perché, dopo un’attenta analisi di Sascha Segan sul sito PCMag.com, è stato definito “simbolo delle rivoluzione gentile delle emoji”. Pusheen rappresenta, in modo tenerino, tutti quegli atteggiamenti, comportamenti, abitudini e tic umanoidi.

Non c’è dubbio è a tutti glie effetti un star del web, e non solo, il suo bel musino e la sua forma paffuta sono diventati un brand in continua crescita. All’interno del suo sito ufficiale è possibile acquistare decine di prodotti brandizzati, dai portachiavi alle pantofole, dagli accessori per la casa ai gioielli.

Chi vedendo questo bel gattone e poi rivolgendo lo sguardo al proprio gatto non ha desiderando tanto vederne una somiglianza?
A qualcuno è andata proprio così, il giornalista Julien Therrien facendo questo confronto ha scoperto che il suo gatto Jackie è la copia sputata di Pusheen. L’occasione si è fatta ghiotta e così ha iniziato a fotografare il suo paffuto felino nei più classici atteggiamento di Pusheen.

Questo il risultato: Jackie è meraviglioso, non c’è dubbio, ma penso sia il gatto più pigro e svogliato del mondo. Adorabile!

1Jackie Pusheen

2Jackie Pusheen

3Jackie Pusheen

4Jackie Pusheen

5Jackie Pusheen

6Jackie Pusheen

7Jackie Pusheen

8Jackie Pusheen

9Jackie Pusheen

10Jackie Pusheen

11Jackie Pusheen

12Jackie Pusheen