Home Moda Neubau punta tutto sul NaturalPX: occhiali di stile eco-friendly

Neubau punta tutto sul NaturalPX: occhiali di stile eco-friendly

CONDIVIDI SU

Oggi è la giornata mondiale dell’ambiente e per festeggiarla in grande stile il Brand austriaco dell’eyewear ecosostenibile per eccellenza neubau, ha organizzato una piccola festicciola, dedicata a noi grandi fan, per mostrarci in super anteprima la nuova collezione “eco-friendly”.

Come ormai è ben noto, neubau ha deciso di puntare tutto sull’ecosostenibilità e, infatti, la nuova collezione formata dai modelli, Bob, Valerie e Dani, è tutta concepita in NaturalPX: un polimero realizzato con materie prime organiche e rinnovabili estratte dai semi delle piante di olio di ricino per un prodotto di alta qualità, innovazione e, soprattutto, estetica e stile.
Oltre all’utilizzo di questo polimero a basso impatto ambientale, viene fatta anche molta attenzione a creare il minor spreco possibile, producendo le montature per iniezione. Anche i materiali di corredo sono stati fabbricati con un occhio all’utilità e all’ecologia. L’astuccio è a base di cellulosa ed è realizzato senza l’utilizzo di colla, la pezzuola per la pulizia delle lenti è ottenuta con bottiglie riciclate.

Questi modelli vogliono gridare a gran voce l’importante concept che sta portando avanti il brand legato alla sostenibilità: See&DoGood. La filosofia in grado di esprimere lo spirito urbano e sostenibile di neubau eyewear enfatizzando le caratteristiche eco-friendly del nuovo materiale NaturalPX.

CONDIVIDI SU
Alessandra Chiaradia
È nata a Milano ma ben presto è espatriata nella provincia. La Brianza è la sua casa, ma il suo cuore resta fedelmente Meneghino, ama la città che le ha dato i natali e, novella Sherlock Holmes, appena ne ha l'occasione ne svela i misteri, le meraviglie e anche qualche negozio. In overdose di creatività, il ruolo di Art Director inizia a starle troppo stretto; abbandonati i pennarelli inforca la Bic. “Lunga la strada, stretta la via… avete detto la vostra, adesso dico la mia”, per aspera ad astra c’è stato l’upgrade: entra nella hall of fame dell’Albo. Giornalisti si nasce...