Bea Åkerlund per IKEA. La collezione dedicata ad Alice nel paese delle meraviglie

Ikea ha trovato il modo di farci correre nei suoi megastore nonostante non si trovi mai parcheggio e ci sia una marea di gente tra le corsie. Il 6 marzo ha lanciato la collezione in del nome Omedelbar in collaborazione con la stilista e designer Bea Åkerlund ed è completamente ispirata al mondo di “Alice nel paese delle meraviglie”.

Per chi non conoscesse Bea Åkerlund è la sylist di Beyoncé, ha lavorato con Lady Gaga nel video di Paparazzi, con Britney Spears in Hold it against Me e Work B * tch e, tra le tante cose, ha anche organizzato la performance del Superbowl del 2012 di Madonna.
Bea Åkerlund ha ridefinito gran parte dell’estetica imperante nell’universo pop degli anni Duemila. Diciamo che sa il fatto suo e con questa nuova collezione per Ikea lo ha ribadito.

 

Un collezione, in edizione limitata, che comprende moltissimi pezzi per il riordino del guardaroba e per la camera da letto, tra cui i cuscini color rubino a forma di labbra, le cappelliere a righe bianche e nere e mani in 3D, ma anche un orologio da taschino del Bianconiglio in versione gigante, le vasche per i pesci a forma di cappelli, un porta oggetti a forma di corona e altre tante cose che trasformeranno le nostre case da ordinarie in straordinarie!!

Per Bea l’elemento surreale è fondamentale nelle sue creazioni e la collezione Omedelbar racconta perfettamente l’anima dell’artista designer. Infatti, uno degli scopi principali del design è giocare con le dimensioni, ed è un richiamo all’immaginario dei clienti, in modo che siano loro stessi a decidere quale utilizzo assegnare a ciascun oggetto. Io ho già parecchie idee. E voi? Cosa ne pensate?