Il 14 settembre Milano sarà la sede del gran finale di The Color Run #LoveTour, la 5 km non competitiva nata negli Stati Uniti per promuovere il benessere psico-fisico e organizzata in Italia dal 2013 da RCS Sports & Events – RCS Active Team.

La corsa dei record con i suoi oltre 416.000 partecipanti coinvolti in sette anni nel nostro paese, dà appuntamento presso MIND (Milano Innovation District, ex area Expo), la location scelta da tre anni per ospitare questa manifestazione di così grande successo.

Le partenze, come di consueto scaglionate, inizieranno a partire dalle h. 16.00.
Il percorso, semplice e lineare, si snoderà all’interno del parco dove saranno posizionati diversi punti divertimento rappresentati da 5 colori, un punto bolle e un divertentissimo punto schiuma proprio a ridosso del traguardo.

The Color Run è adatta a tutti, ai giovani così come alle famiglie che sempre più numerose vi partecipano e a cui si dedica grande attenzione: è infatti prevista una corsia di partenza riservata ai più piccoli.

Punto di riferimento per tutti i partecipanti sarà il Color Village, centro nevralgico della giornata, sul cui palco, a partire dalle h. 11.00 e sino alle h. 22.00 circa, si susseguiranno numerosissime attività, prima e dopo la corsa, con un ricco palinsesto di intrattenimento offerto dall’Organizzazione e dai numerosi Partner di The Color Run.

Accompagnati dalla musica di Radio Italia, radio ufficiale del #LoveTour, la speaker ufficiale Chiara Giorgianni e DJ Stefano Fisico coinvolgeranno il pubblico animando l’atmosfera. Numerose le esibizioni dei diversi ospiti: dal gruppo musicale italiano Balaklava con musica dalle sonorità non convenzionali, il duo Dystilla, il gruppo Imarchiati che ha suonato con travolgente energia e i sorprendenti e coinvolgenti Baby Killers, il gruppo hip hop e breakdance composto da ragazzi dai 10 ai 13 anni che hanno partecipato all’ultima edizione di Italia’s Got Talent.

Non mancheranno gli attesissimi color blast, i lanci di colore dal palco verso il pubblico, che renderanno l’atmosfera ancora più emozionante, coinvolgente e colorata!

Per informazioni e iscrizioni consultare il sito www.thecolorrun.it

Elisa Sirtori
Sportiva per passione ma con la determinazione di un professionista, ha deciso di dedicare anima e corpo a fare tutto quello che la rende felice. Lo sport è sicuramente il motore che la spinge a dare il massimo in tutto, la passione è il cuore pulsante per realizzare i suoi sogni. In procinto di laurearsi in scienze dell'educazione per l'infanzia ha da sempre mostrato al mondo la sua spiccata sindrome di Peter Pan, stare in mezzo ai bambini accentua il suo essere libera, la sua creativa e l’innata capacità di saper volare con la fantasia, impresa ardua per molti adulti e invidiata da altri. Diventa quindi passaggio semplice affacciarsi al mondo della scrittura dove, più che in altri ambiti, si è liberi di lasciar fluire i propri pensieri permettendo, anche agli ignari spettatori dei suoi articoli, di poter raggiungere e dare una sbirciata all’inarrivabile Isola che non c’è.