Shoplà: l’app che va in aiuto delle piccole attività commerciali

Pronto Soccorso per tutte le attività commerciali (e soprattutto negozi di moda e abbigliamento) che si trovano in una condizione critica a causa del Covid?
No, non stiamo parlando dei chiacchieratissimi “ristori” del Governo, ma di Shoplà, una web app che permette di gestire i propri clienti in modo facile e intuitivo sul canale digitale: dal database alle campagne marketing via sms o email, dall’agenda alla videovendita gestendo al meglio i consensi privacy.


Una soluzione semplice pensata anche (e soprattutto) per le piccole realtà commerciali che si stanno avvicinando per la prima volta al mondo online e hanno davvero necessità di uno strumento di facile comprensione per affrontare al meglio il processo di digitalizzazione “forzata” che stiamo vivendo in periodo di Covid. E si sa che è nei periodi di difficoltà che spesso si riesce a dare il meglio di sé.
L’impossibilità di viaggiare e il conseguente calo della presenza di turisti stranieri nelle città, il timore di contrarre il virus e il bisogno di rispettare il distanziamento sociale stanno mettendo sempre più in difficoltà il mondo di negozi.
In un momento storico come quello attuale nel quale la possibilità di alimentare il rapporto con la clientela da un lato è severamente disciplinato, dall’altro si rivela ancora più importante e molti commercianti hanno preso coscienza di non avere un vero e proprio database o di non averlo pronto all’uso.
Con Shoplà, che permette di inserire in piattaforma fino a 20.000 contatti, per ogni contatto è possibile di inserire tag personalizzati (taglia, marchi preferiti, stile,caratteristiche di spesa, etc) grazie ai quali sarà possibile filtrare i clienti sulla base di criteri diversi, recuperando in modo rapido i dati di contatto e tenendo traccia degli acquisti, nella sicurezza di aver gestito al meglio i consensi privacy; insomma, un servizio che permette di gestire i clienti e vendere online in modo personalizzatosicuroefficace anche in tempi di Covid19.