Loki, data di uscita anticipata di due giorni, tutto quello che sappiamo

Loki data di uscita locandina

Disney+ ha spostato la data della première di Loki dei Marvel Studios, la serie debutterà mercoledì 9 giugno, due giorni prima della data iniziale che doveva essere l’11 giugno. I nuovi episodi saranno rilasciati settimanalmente ogni mercoledì. Una scelta, questa, che non sta facendo impazzire i fan delle serie tv, che vogliono godersi lo spettacolo tutto in una volta, ma che ci possiamo fare? La pazienza sarà la nostra nuova virtù.

In Loki vedremo il ritorno di Tom Hiddleston nel personaggio che da il titolo alla serie, che sembra non morire mai (evviva!). Il Dio dell’inganno uscirà dall’ombra di suo fratello Thor in una nuova serie che si svolge dopo gli eventi di Avengers: Endgame. Hiddleston sarà affiancato da Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Sophia Di Martino, Wunmi Mosaku e Richard E. Grant. A dirigere la serie troviamo Kate Herron, che ha diretto diversi episodi di Sex Education, mentre Michael Waldron è lo sceneggiatore.

L’arrivo di Loki sarà una piacevole sorpresa, soprattutto perché c’è stata una lunga attesa per il lancio della serie, nel marzo 2020, la produzione si è fermata a causa della pandemia globale COVID-19, che ha colpito le riprese di diversi show Disney+. Naturalmente, la produzione è stata alla fine in grado di riprendere e la Disney non ha perso tempo a preparare Loki per metterlo sulla piattaforma. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Loki:

La trama di Loki
Va da sé che Loki ha come protagonista l’attore Tom Hiddleston, che ha ripreso il suo ruolo dopo gli eventi scioccanti di Avengers: Endgame. Come afferma la sinossi ufficiale, Loki racconterà il mutaforma mentre farà capolino in una storia tutta umana vedendolo come possibile personaggio che ha influenzato gli eventi storici. In un’intervista di Entertainment Weekly del 2019, Hiddleston aveva raccontato che la serie avrebbe esplorato anche l’evoluzione psicologica di Loki, questa cosa lo elettrizzava molto proprio perché, nonostante conosciamo molto bene ormai il carattere di Loki, lo ritroviamo in un contesto diverso e come non lo abbiamo mai visto. inoltre è molto probabile che Loki alimenterà direttamente gli eventi di Thor: Amore e Tuono e Doctor Strange nel Multiverso della Pazzia, poiché, in perfetto stile Marvel, le dinamiche su come Loki e il suo personaggio controverso impatteranno sull’universo cinematografico rimarranno probabilmente vaghe fino a quando non vorranno darci delle spiegazioni e rivelare ulteriori dettagli. Per ora quello che abbiamo capito dal trailer è che sarà una bomba, vediamo un Loki, dio nell’inganno, diverso nell’atteggiamento, più collaborativo, o meglio, sembra proprio che Loki sia cambiato, a parte il suo umorismo (per fortuna), ma sarà davvero così?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marvel Italia (@marvelitalia)

Il trailer di Loki
Nel primo trailer ufficiale salta subito all’occhio che Loki ruba la Pietra del Tempo in Endgame e scompare in una nuvola di fumo elettrico prima di riapparire in una valle sabbiosa. Poi, il teaser lo mostra sotto la custodia della Time Variance Authority, che è un’agenzia per l’applicazione della legge sui viaggi nel tempo. Ciò che segue è una serie di combattimenti corpo a corpo, lampi di una figura ammantata, forse sinistra, e una fuga in volo, che lascerà i fan con più domande che risposte.

Il 5 aprile, la Marvel ha regalato ai fan un altro trailer di Loki, che ha preso in giro le sue tendenze a pugnalare alle spalle. Loki, maestro del complotto, ha causato problemi in diverse occasioni, soprattutto al suo fratellastro Thor e ai Vendicatori, infatti proprio lui dice al personaggio di Wilson: “Trovo adorabile che tu pensi di potermi manipolare. Sono dieci passi avanti a te”. Ma Wilson risponde, “Ho studiato praticamente ogni momento di tutta la tua vita, hai letteralmente pugnalato alle spalle chiunque tipo cinquanta volte”, e Loki ribatte, “Beh, non lo farò mai più!”

Il cast di Loki
Diverse domande insistenti potrebbero trovare risposta durante la première della serie, una tra queste è se Capitan America, interpretato da Chris Evans, si unirà al cast. I registi di Avengers: Endgame Joe e Anthony Russo hanno paventato questa possibilità mentre parlavano con Business Insider nel 2019, aggiungendo che la presenza di Cap in Loki servirebbe a spiegare esattamente dove e quando è sparito in seguito al furto del Tesseract durante la rapina temporale in Endgame, “Loki, quando si teletrasporta via con la Pietra del Tempo, crea la propria linea temporale. Per Cap diventerebbe davvero complicato correggere la linea senza trovare Loki”. Per aggiungere ulteriore mistero al possibile cameo di Evans, nel gennaio 2021 Deadline ha detto che era possibile un breve ritorno di Captain America per un piccolo ruolo non specificato.
Tuttavia, l’attore ha negato queste voci con un tweet: “Per me è una novità”. Naturalmente è ormai di prassi per le star della Marvel depistare i fan, quindi nulla è da escludere. A marzo proprio il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige ha detto a Entertainment Weekly: “Raramente rispondo ancora di no a qualcosa, perché le cose che poi succedono mi sorprendono sempre, ma quella voce, è stata dissipata piuttosto smontata dallo stesso attore”.

Loki data di uscita cast

Per Wilson era la prima volta in questo nuovo mondo e ha raccontato: “Erano quasi come essere a lezioni da Loki… per un paio di giorni mi ha guidato attraverso ogni dettaglio e nell’intera tradizione della saga, mi ha mostrato spezzoni degli altri film, per capire chiaramente come tutto ciò si stesse inserendo nella storia”. Ha anche detto che la descrizione di Hiddleston su Loki lo ha aiutato a capire meglio Mobius.

Loki la data di uscita
Il primo episodio di Loki esce il 9 giugno, con nuovi episodi ogni mercoledì, perché mercoledì è il nuovo venerdì, rendendo Loki già diverso dai suoi predecessori Disney+, ma d’altra parte Loki ha sempre fatto le cose a modo suo. Questa novità è stata annunciata il 5 maggio dalla Marvel con l’aiuto dello stesso Hiddleston. Non è chiaro se la Disney farà un altro capolavoro come con WandaVision lasciandoci tutti a supplicare per avere di più dopo una sola stagione. Secondo Production Weekly, la seconda stagione sarebbe già in lavorazione e si dice che inizierà la produzione nel gennaio 2022. Tuttavia, questa informazione non è confermata, a oggi Loki è ampiamente ritenuta una miniserie.

A questo punto possiamo iniziare il conto alla rovescia per vedere Loki, meno di un mese al debutto!