Wednesday la serie tv sulla Famiglia Addams di Tim Burton, ecco tutto quello che sappiamo finora

Nel febbraio 2021 abbiamo riportato la notizia che Netflix aveva vinto la guerra delle offerte per la prossima serie TV della Famiglia Addams diretta da Tim Burton, Wednesday. Nel tempo trascorso da quando è stato fatto l’annuncio, il ruolo di Wednesday, Mercoledì Addams è stato finalmente affidato. Terremo traccia di tutto quello che c’è da sapere su Wednesday, compresa la trama, le notizie sul casting, gli aggiornamenti sulla produzione e l’eventuale data di uscita su Netflix.

Wednesday è uno dei prossimi show fantasy per famiglie originale di Netflix diretto dal leggendario Tim Burton, la piattaforma di streaming ha vinto la guerra delle offerte per lo show, battendo tutti i suoi concorrenti per guadagnare il diritto esclusivo di distribuzione globale. I creatori della serie sono Al Gough e Miles Millar. È già stato annunciato che MGM TV è lo studio di produzione dietro lo sviluppo della serie, Burton è accompagnato da Jon Glickman, Andrew Mittman e Gail Berman come colleghi produttori. L’uscita di Wednesday segnerà un’occasione speciale nella carriera di Tim Burton, poiché lo show sarà il suo debutto alla regia televisiva.

Qual è la trama di Wednesday?

La trama ufficiale di Wednesday la serie tv è state rivelate da Netflix: Wednesday Addams affronta le sue disavventure come studente alla Nevermore Academy: un collegio molto particolare immerso nel profondo New England. Tenta di padroneggiare la sua emergente capacità psichica, di sventare una mostruosa serie di omicidi che terrorizzano la città locale e di risolvere il mistero soprannaturale che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni fa, il tutto mentre affronta sue nuove e molto intricate relazioni a Nevermore.

Chi sono i membri del cast di Wednesday?

Il ruolo di Wednesday Addams è stato finalmente rivelato, ad assumere l’iconico ruolo è Jenna Ortega, che gli abbonati a Netflix dovrebbero ormai riconoscere. Ortega ha recitato in diversi film originali per Netflix, è ricordata soprattutto per il ruolo di Ellie nella seconda stagione di You, Phoebe in La babysitter – Killer Queen, e Katie Torres in Yes Day. Al di fuori di Netflix, Ortega ha anche recitato in titoli come Jane the Virgin e il film Iron Man 3 del MCU.

Chi c’è nel resto del cast?

Ci è voluto un po’ più del previsto, ma finalmente abbiamo i nomi per Morticia e Gomez Addams! L’attrice gallese Catherine Zeta-Jones assumerà l’iconico ruolo di Morticia Addams, e Luis Guzmán interpreterà suo marito Gomez Addams.

Anche i nomi di diversi ruoli secondari per Wednesday la serie tv sono stati rivelati ma il casting per assegnare i suoli è attualmente in corso. Ecco chi sono i personaggi della nuova serie:

Enid Sinclair, Enid è un lupo mannaro, ma non si direbbe mai grazie al suo sorriso californiano e al suo carattere solare. Enid è la compagna di stanza di Willa e il suo opposto. Indossa occhiali rosa a forma di cuore, l’uniforme viola della scuola è accessoriata con fermagli di velluto e ha unghie color arcobaleno.

Tyler Galpin, Tyler è intelligente e sensibile, ma ha un rapporto molto disfunzionale con suo padre sceriffo, dopo la morte di sua madre da bambino è stato cresciuto da suo padre, un uomo violento. Tyler lavora part-time al Weathervane Cafe e sogna di lasciare la città per sempre quando finirà il liceo.

Xavier Thorpe, Xavier proviene dalla ricchezza e dal privilegio, che è mostrato attraverso la sua spavalderia artistica e il suo fascino. Proprio come Tyler, è affascinato da Willa. Xavier è anche un artista di talento e un esperto schermidore.

Bianca Barkley, Bianca è la cosa più vicina alla nobiltà che l’accademia abbia e lo dimostra il suo atteggiamento. Come sirena, Bianca ha l’abilità di trasformare il suo corpo da squame a pelle. Bianca è spesso in disaccordo con Willa, ma c’è molto di più nella sirena sotto il suo aspetto squamoso, perché la sua vita è stata tutt’altro che facile.

Preside Weems, la preside Weems si scontra costantemente con Willa, che crede sia una piantagrane e l’ha accettata con molta riluttanza nell’accademia. Mentre per gli altri studenti il suo comportamento è cordiale, nasconde i suoi veri sentimenti come un abile diplomatico.

Kinbott, la dottoressa Kinbott può essere considerata eccentrica grazie al suo amore per la tassidermia per gli animali da strada, le candele Diptyque e i poncho in cashmere. Nonostante le sue eccentricità, la dottoressa Kinbott è una terapeuta premurosa, perspicace e professionale, che si interessa molto alla sua ultima paziente Willa.

Sceriffo Galpin, ex atleta del liceo, lo sceriffo Galpin è il padre single dell’adolescente Tyler. Il tempo non è stato gentile con lo sceriffo, dato che le difficoltà e l’alcol hanno preso il sopravvento su di lui. Un uomo cinico e frustrato, a volte violento con suo figlio. Quando una serie di bizzarri omicidi avvengono vicino all’accademia, lo sceriffo Galpin è determinato a collegare le morti dei ragazzi alla scuola.

Ms. Novak, l’unica insegnante “normodotata” di tutta l’accademia, Ms. Novak è la direttrice del dormitorio e insegnante di biologia. Intelligente, eccentrica e perspicace, sente un legame particolare con Willa.

Quando arriverà Wednesday su Netflix?

Tutto quello che possiamo fare in questa fase è ipotizzare su quando Wednesday la serie tv arriverà su Netflix, dato che è troppo presto per annunciare una data di uscita ufficiale. Potremmo potenzialmente vedere Wednesday arrivare nell’autunno del 2022, un’uscita a tema Halloween sarebbe molto appropriata visto il personaggio, ma è ancora un po’ azzardato poterlo affermare con così tanta certezza. Tuttavia, è più probabile che vedremo la serie arrivare alla fine del 2022 o all’inizio del 2023.

Qual è lo stato di produzione di Wednesday?

Lo stato di produzione ufficiale è: in lavorazione (Ultimo aggiornamento: 20/05/2021). Abbiamo la nostra Wednesday Addams, ma stiamo ancora aspettando che vengano annunciati i restanti membri del cast, il che significa che l’inizio delle riprese deve ancora arrivare. Dato che il ruolo di Wednesday Addams e dei suoi genitori sono stati svelati, non passerà molto tempo prima di avere alcuni importanti aggiornamenti sulla produzione di Wednesday.

Qual è il numero di episodi di Wednesday?

È già stato confermato che la prima stagione di Wednesday avrà un totale di otto episodi, la durata di ognuno è di circa 60 minuti.

Wednesday è una miniserie?

Non è ancora chiaro se Wednesday avrà solo una stagione, non c’è dubbio che sarà estremamente popolare tra gli abbonati e probabilmente sarà uno dei più grandi originali rilasciati su Netflix dopo Stranger Things, The Umbrella Academy e The Witcher. La possibilità di una seconda stagione sarà probabilmente nelle mani di Tim Burton, che ha le redini della serie come showrunner, regista e produttore esecutivo.

Per tutti gli aggiornamenti riguardo alla serie Wednesday ricordatevi di salvare l’articolo tra i vostri preferiti e di attivare le notifiche.