House of Gucci, nel nuovo trailer Lady Gaga minaccia uno spargimento di sangue

Un nuovo teaser trailer di House of Gucci vede Lady Gaga nei panni di Patrizia Reggiani, affamata di potere, in un biopic sul crimine. Basato sul libro The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed del 2001, la storia è ambientata nel 1995 ed esplora gli eventi che portano all’omicidio di Maurizio Gucci, capo dell’iconica casa di moda italiana, per mano della sua ex moglie Patrizia Reggiani. Il film presenta un cast stellare guidato da Lady Gaga e Adam Driver insieme a Jared Leto, Jeremy Irons, Salma Hayek e Al Pacino.

Lo sviluppo di House of Gucci ha sofferto una lunga attesa per 15 anni, quando Ridley Scott ha firmato per dirigere il progetto con una sceneggiatura di Andrea Berloff con Angelina Jolie e Leonardo DiCaprio che si diceva dovessero interpretare la Reggiani e Gucci. Il film sarebbe passato attraverso molteplici iterazioni negli anni successivi, con la figlia di Scott, Jordan Scott, impegnata a dirigere ad un certo punto con Penélope Cruz in trattative per recitare e Wong Kar-Wai che ha preso il comando con Margot Robbie come protagonista. Ridley Scott sarebbe infine tornato al progetto nel 2019 con Roberto Bentivegna nel ruolo di co-autore insieme a Becky Johnston e Gaga che diventa la prima star ad unirsi al cast.

A poco più di un mese dall’arrivo del film, è stato svelato un nuovo teaser di House of Gucci, il video mostra il potere di dipendenza che deriva dall’essere parte di quella famiglia e la pericolosa fame di Patrizia nel voler acquisire più potere.

Il ruolo di Gaga nei panni di Patrizia Reggiani è interessante, soprattutto sulla scia della sua performance premiata agli Oscar nel remake di A Star is Born. A differenza del dramma musicale, House of Gucci vede Lady Gaga esplorare un personaggio più antagonista, come abbiamo visto nei suoi primi passi verso la recitazione in American Horror Story e Machete Kills. Il nuovo video per il film offre una bella anticipazione dell’interpretazione di Gaga dell’ex mondana tristemente soprannominata “Vedova Nera” in seguito al suo coinvolgimento nell’omicidio dell’ex marito.
House of Gucci arriva anche in un momento in cui il regista Ridley Scott sta rivisitando uno dei suoi generi meno esplorati ma ben accolti, essendo appena tornato alle epopee storiche per The Last Duel – che vede sempre Adam Driver protagonista. Il tempo trascorso da Scott nel genere del dramma criminale biografico ha prodotto successi come American Gangster, nominato all’Oscar, e Tutti i soldi del mondo, nominato al Golden Globe. Solo il tempo ci dirà se House of Gucci potrà ottenere un successo simile quando arriverà nelle sale il 16 dicembre.