Hocus Pocus 2, svelato il primo teaser trailer e il cast completo dell’atteso sequel

Preparate le vostre scope miei cari. Con una notizia eccitante e decisamente in tema con il periodo, la Disney ha twittato un nuovo teaser per il prossimo sequel del loro classico del 1993, Hocus Pocus, compresa la rivelazione di un nuovo cast di stelle. Siamo davvero pronti per Hocus Pocus 2!
Insieme al trio originale di streghe composto da Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy ci sarà un ensemble che vede Whitney Peak, Lilia Buckingham, Belissa Escobedo, Tony Hale, Hannah Waddingham, Juju Brener, Froy Gutierrez, Taylor Henderson e Nina Kitchen. Dal primo film ritorna anche Doug Jones, che ha interpretato lo zombi William “Billy” Butcherson. Il tweet conferma anche un precedente annuncio in cui si diceva che Sam Richardson si sarebbe unito al sequel.

Il film segue un diabolico gruppo di streghe, le sorelle Sanderson, resuscitate accidentalmente a Salem, Massachusetts – dove altro, dopo tutto – la notte di Halloween. Mentre inizialmente ha ricevuto recensioni mediocri, con un tiepido incasso di 44,9 milioni di dollari al botteghino, da allora è diventato un classico di culto dei millennial, con un picco nelle vendite ogni Halloween.
Il tweet della Disney riconferma anche la data di uscita dell’autunno 2022 e l’uscita è sempre programmata su Disney Plus. La settimana scorsa, il Providence Journal ha riportato che Hocus Pocus 2 ha iniziato le riprese a Providence, Rhode Island. L’attesissimo sequel seguirà una storia in cui tre giovani donne riportano accidentalmente i terribili Sanderson nella Salem dei giorni nostri e sono costretti a trovare un modo per fermarli.

I grandi studios, non ultima la Disney, hanno raccolto grandi consensi negli ultimi anni tornando a proporci i loro intramontabili classici con film il live-action e non solo, non ultimo l’attesissimo Ghostbusters: Legacy, Cruella che ha avuto un enorme successo e adesso siamo in attesa del secondo capitolo e il prossimo remake di West Side Story di Steven Spielberg, tutti in anteprima quest’anno.