Spider-Man: No Way Home, avvistato il primo poster ufficiale

Il primo poster ufficiale di Spider-Man: No Way Home potrebbe essere stato avvistato. A meno di due mesi dall’uscita nelle sale del prossimo film del MCU di Jon Watts e Tom Holland, il film non ha ancora rilasciato altro materiale promozionale a parte il primo trailer.

Il film sarà l’ultimo della trilogia di Watts su Spider-Man, dopo Spider-Man: Homecoming e Spider-Man: Far From Home.
Il prossimo film Marvel riprenderà subito dopo gli eventi di Spider-Man: Far From Home, quando Peter Parker/Spider-Man si trova in una situazione difficile dopo la rivelazione al pubblico della sua identità segreta di supereroe. A peggiorare le cose, Spider-Man è stato anche incastrato per la morte di Mysterio (Jake Gyllenhaal), che continua ad essere trattato come un eroe dopo la lotta contro i falsi Elementali. Con Tony Stark (Robert Downey Jr.) ormai morto dopo gli eventi di Avengers: Endgame, il giovane supereroe non ha altra scelta che cercare l’aiuto di Doctor Strange (Benedict Cumberbatch), dopo la loro connessione durante Avengers: Infinity War. Nonostante gli avvertimenti di Wong (Benedict Wong), il futuro Stregone Supremo del MCU decide di aiutare Spider-Man, ma invece di migliorare le cose, crea il caos. Dopo aver lanciato un pericoloso incantesimo, Doctor Strange sembra aver esposto la Terra a varie minacce multiversali, tra cui la comparsa del Dottor Octopus di Alfred Molina direttamente da Spider-Man 2, come abbiamo visto nei precedenti trailer di Spider-Man: No Way Home.

Come condiviso dall’utente Reddit u/BananaBreadGabe, il primo poster ufficiale di Spider-Man: No Way Home potrebbe essere stato rilasciato in Australia. L’apparente primo poster sembra essere la stessa inquadratura di Peter Parker nel trailer dopo che indossa la tuta di Iron Spider. Lo sfondo presenta la rappresentazione del film del multiverso, come i tentacoli di Dottor Octopus possono essere visti intorno al wall-crawler, come se fossero pronti a intrappolarlo.

Spider-Man: No Way Home

Vista l’imminente data di uscita a dicembre, il marketing di Spider-Man: No Way Home è davvero molto in ritardo sulla tabella di marcia. Dopo l’annuncio del titolo del film nel febbraio 2021, il primo trailer non è stato rilasciato fino ad agosto, da allora, non è uscito altro materiale. Questo ha costretto alcuni cinema a utilizzare poster fan-made di Spider-Man: No Way Home con la versione di Holland dell’Uomo Ragno, così come le rispettive iterazioni di Tobey Maguire e Andrew Garfield, alla luce delle voci che li vedono comparire. Vale la pena notare, tuttavia, che i Marvel Studios e la Sony Pictures Entertainment non hanno fatto alcun commento che possa confermare l’effettiva reunion.

Tenendo in considerazione questo, ha senso che il poster del trequel presenti solo elementi che sono già stati confermati – supponendo che l’immagine di cui sopra sia legittima.
Mentre non c’è ancora una conferma ufficiale da Marvel e Sony riguardo alla legittimità di questo presunto poster di Spider-Man: No Way Home, la tempistica del suo rilascio ha senso. Con Venom – La furia di Carnage arrivato nelle sale da un paio di settimane, insieme al rilascio del trailer di Morbius, la Sony Pictures sta lentamente spostando la sua attenzione sul prossimo MCU threequel. Lo stesso si potrebbe dire dei Marvel Studios, dato che Eternals finalmente arrivato nelle sale questa settimana. Se non altro, questa potrebbe essere un’indicazione che il secondo trailer di Spider-Man: No Way Home sarà rilasciato al più presto.