Hawkeye, la Marvel rilascia una lista di film da guardare prima del finale di stagione

10

Hawkeye è stato un successo per i fan della Marvel nelle ultime quattro settimane, portando gioia natalizia, collaborazioni inaspettate, nuovi emozionanti cattivi e deliziosi colpi di scena lungo tutto il suo percorso. In vista dell’episodio uscito oggi, l’account Twitter ufficiale di Hawkeye ha rilasciato una lista di “cosa guardare” dei film passati del MCU. La lista è in ordine di data di uscita e comprende Thor, The Avengers, The Avengers: Age of Ultron, Captain America: Civil War, Avengers: Endgame, Black Widow e i primi cinque episodi di Hawkeye. La serie Hawkeye su Disney+ ha incluso diversi di questi film da quando è andata in onda il 24 novembre.

nuove immagini Hawkeye

La lista dovrebbe includere anche la serie Marvel Studios: Legends che serve come aggiornamento su vari eroi e cattivi in tutto il MCU: l’episodio 9 riguarda Vedova Nera, e l’episodio 14 è su Occhio di Falco. Anche la serie animata dell’universo alternativo della Marvel What If…? è importante, tuttavia, non sono presenti nella lista suggerita. Manca anche Daredevil, che sarebbe rilevante per i fan della nuova serie che non sanno molto di Kingpin (Vincent D’Onofrio), il nuovo cattivo al vertice della Tracksuit Mafia rivelato essere in combutta con la madre di Kate Bishop (Hailee Steinfeld), Eleanor Bishop (Vera Farmiga) alla fine del penultimo episodio. Tuttavia, questo è molto probabilmente perché Daredevil è su Netflix, e non è tecnicamente considerato parte del MCU. Inserendo nella storia D’Onofrio, molti fan si chiedono come Daredevil entrerà nel MCU o se questa versione di Kingpin avrà una backstory diversa da quella della serie Netflix.
Il Clint Barton di Jeremy Renner è presente nella maggior parte dei film su “cosa guardare” della Marvel, eccetto Black Widow, nonostante esplori la backstory di Yelena Belova (Florence Pugh), che sarà probabilmente una parte importante del finale di Hawkeye.

Anche se non è necessario andare a rivedere questi film prima del finale di Occhio di Falco, molti fan potrebbero divertirsi ad andare a cercare gli Easter eggs che potrebbero comparire nella serie. Con diverse teorie che fluttuano in giro e tutti i pezzi che vanno al loro posto, insomma tutto potrebbe accadere mentre ci dirigiamo verso l’emozionante conclusione.
Hawkeye è interpretato da Renner, Steinfeld, Farmiga, Pugh, Alaqua Cox, Fra Fee, Tony Dalton e D’Onofrio. Il finale è disponibile in esclusiva su Disney+ il 22 dicembre e puoi recuperare i primi cinque episodi e tutto ciò che c’è nella lista consigliata di Hawkeye sulla piattaforma di streaming ora.