Lutto per Massimo Boldi, un dramma devastante impossibile da superare

Massimo Boldi ha dovuto affrontare uno dei periodi più bui e terribili della sua vita, la morte prematura dell’amatissima moglie che lo ha letteralmente devastato.

Massimo Boldi

Massimo Boldi è conosciuto per essere uno degli attori più famosi del nostro Paese, ma anche uno dei più divertenti, spumeggianti e solari, la sua comicità ha saputo regalare tantissime risate e sorrisi agli italiani, in tante occasioni in cui forse ne avevano maggiormente bisogno.

La sua grande professionalità e il talento da profusione sono stati capaci di creare uno dei generi cinematografici più divertenti d’Italia, gli iconici “Cinepanettoni”, termine nato dopo l’uscita del film Vacanze di Natale negli anni Ottanta. Massimo Boldi e Christian De Sica sono diventati la coppia comica più famosa delle festività invernali degli italiani, ogni hanno facevano uscire al cinema uno dei loro attesissimi cinepanettoni per allietare il periodo delle feste.

Quello che non tutti sanno è che dietro al grande sorriso e la solarità di Massimo Boldi si cela un dolore profondo, il suo cuore combatte da anni una situazione che gli ha cambiato la vita. Massimo ha perso la sua amatissima moglie ormai 18 anni fa, un dolore straziante che non passa.

Il famoso attore comico ha da sempre lasciato entrare i fan nella sua vita privata, raccontandosi a cuore aperto durante le interviste e gli interventi, questo lo ha portato, nel 2016, a scrivere un’autobiografia dal titolo Le mie tre vite. Ridere, piangere, ricominciare, tra le pagine di questo racconto è possibile leggere anche della storia d’amore con la moglie. Lo stesso Massimo racconta di quella prima volta che ha visto l’amore della sua vita, una magia quella che descrive, per la donna che lo ha ammaliato è che poi è stata sua compagna di vita per moltissimi anni, Maria Teresa Selo.

Massimo Boldi

I due si conoscono nel 1972, Massimo a quel tempo faceva il cameriere, tra loro è un vero colpo di fulmine, Maria Teresa resta talmente invaghita da Massimo che decide di fare il primo passo e nel 1973 i due sono convolati a nozze, da loro amore sono nati tre figli Micaela, Manuela e Marta.

La vita della coppia sembrava una vera favola d’amore, fino a quella terribile malattia ha distrutto tutto e si è portata via Maria Teresa a soli 47 anni, lasciando Massimo devastato dal dolore.

Nonostante Massimo Boldi sia uno dei personaggi più influenti del mondo nello spettacolo non ha mai voluto rivelare quello che è realmente accaduto nella sua vita, quello che è certo è che l’attore non avrebbe mai potuto immaginarsi un evento tanto drammatico.

Le conseguenze della tragedia sono state pesanti sia a livello personale che lavorativo, quello che sappiamo è che quando l’attore è venuto a sapere della dolora notizia si trovava a lavorare sul set del film Natale in India. La notizia è stata devastante e lo stesso si è completamente allontanato dal suo lavoro, motivo per cui c’è stato anche il momento di rottura con Christian De Sica, con cui fino a quel momento aveva condiviso lunghissimi anni di carriera e successi.

A ragion del vero, la triste notizia e le conseguenze della stessa, li hanno portati a lavorare per lungo periodo in produzioni differenti, fino a quando si sono ritrovati anni dopo. Il lutto per la morte prematura della moglie è stato un colpo micidiale per Massimo Boldi, nonostante tutto è riuscito a rialzarsi da questa terribile tragedia e andare avanti con la sua vita.

Oggi Massimo ha ritrovato la serenità, facendo breccia nel cuore della bellissima Irene Fornaciari e nonostante i 30 anni di differenza i due hanno trovato una straordinaria complicità.