Snowpiercer, la serie è stata cancellata non arriverà mai la stagione 5

Snowpiercer si ferma: la serie post-apocalittica è stata cancellata dopo la quarta stagione, non sapremo mai come finirà.

Snowpiercer

Dopo il suo debutto nel 2020 la serie Tv thriller distopica post-apocalittica tratta dal film omonimo di Bong Joon-ho del 2013 e dai fumetti Le Transperceneige di Jacques Lob, Benjamin Legrand e Jean-Marc Rochette del 1982,ha avuto un grande successo. Siamo andati nel 2026 scoprendo che sulla terra non era più possibile vivere per l’era glaciale che ha sommerso la Terra di ghiaccio e neve e gli ultii sopravvissuti che sono riusciti a salire sullo Snowpiercer girano incessantemente intorno al mondo.

Con il proseguire delle stagioni sono iniziati ad arrivare i primi pareri contrastanti, la critica si era divisa in due tra chi lodava questo mistero fantascientifico e la tematica legata alla lotta di classe tra politiche corrotte e ingiustizie. Invece, dall’altra parte sono arrivate pesanti critiche per le modifiche fatte al materiale originale.

Anche se i pareri continuavano a essere divisivi, il pubblico si era affezionato alla serie, soprattutto dopo il suo debutto su Netflix, tanto da avere un rinnovo per la quarta stagione ancora prima che uscisse la terza. Ma questo non è bastato, perché adesso lo Snowpiercer si deve fermare e la prossima stagione sarà l’ultima.

Snowpiercer

La conferma ufficiale della concellazione

Alla fine è arrivato il comunicato ufficiale che annunciava da parte della TNT la cancellazione di Snowpiercer dopo quattro stagioni, conferma arrivata anche dal cast che ha avuto problemi di gestione dei diversi lavori aumentando le difficoltà per la produzione della serie Tv che attualmente si trova in Canada per girare la quarta.

Nonostante la brutta batosta, la rete si è detta orgogliosa dei risultati ottenuti in questi anni e dell’accoglienza del pubblico portando la serie a essere punto di riferimento per questo genere, adesso aspettiamo solo di sapere quando uscirà la quarta e ultima stagione di Snowpiercer.

Snowpiercer

Questo segna la fine della TNT

L’annuncio arriva in seguito alla notizia che la TNT e la TBS si ritiravano dallo sviluppo di altri progetti passati sotto la Warner Bros. Discovery, avendo perso molte delle sue serie originali popolari tra cui L’alienista, Saving Grace, Major Crimes, The Last Ship e Falling Skies restando solo con due showAnimal Kingdom che sta arrivando alla fine e proprio Snowpiercer. Quindi per TNT è definitivamente finita.

Pare, tra l’altro, che i creatori di Snowpiercer  stiano provando a vendere la serie su altri fronti per poterle dare nuova vita, visto che ci sono davvero ancora tante storie da raccontare con un materiale di partenza molto ricco, per ora aspettiamo la quarta stagione in uscita all’inizio del 2023 su Netflix.