Barbara D’Urso “finita” per un soffio, dramma sconvolgente: si teme il peggio | Cosa è successo

Barbara D’Urso, una rivelazione drammatica che ha sconvolto i fan: il rischio era molto alto. Ecco cosa è accaduto

La presentatrice, tanto criticata quanto seguita, è arrivata a un passo dalla fine e i fan sono sconvolti. Il suo rapporto con Mediaset si era incrinato negli ultimi tempi e Barbara D’Urso ha rischiato di rimanere fuori dai piani aziendali.

Barbara D'Urso

La conduttrice ha da poco rinnovato il contratto con l’emittente televisiva per proseguire col suo programma su Canale 5. Pomeriggio 5 è stato seguito da molti italiani negli anni, ma negli ultimi tempi gli ascolti troppo bassi avevano minacciato la chiusura della trasmissione e l’addio di Barbara D’Urso alla Mediaset. Per il momento i fan possono stare tranquilli ma, anche il contratto è stato firmato, sono emerse rivelazioni sconcertanti sul futuro della conduttrice.

È stato Pier Silvio Berlusconi in persona a rassicurare i fan sulla presenza della conduttrice nella stagione 2022/2023, ma alcune indiscrezioni rivelano che Barbara D’Urso ha rischiato molto, tanto che, se per quest’anno i fan possono tirare un sospiro di sollievo, per il prossimo sarà molto difficile rivedere la D’Urso in tv. Gli ascolti dell’ultima stagione non hanno soddisfatto le aspettative e il programma è stato a rischio cancellazione.

barbara d'urso

La conduttrice aveva anche preso le redini de La pupa e il secchione per rimediare al flop di Pomeriggio 5, ma anche in quel caso lo share non era stato soddisfacente. Per questo motivo gli accordi con Mediaset sono stati molto difficili e rischiosi.

Barbara D’Urso, la paura di un addio

Dopo il crollo degli ascolti non è facile concludere un programma e rimanere nel palinsesto Mediaset. L’azienda si era ritrovata con le spalle al muro dopo il fallimento di Pomeriggio 5 e aveva ormai preso la decisione di escludere Barbara D’Urso dal palinsesto.

Secondo voci vicine a Mediaset “a poche settimane dalla presentazione (del nuovo palinsesto, n.d.r.) Barbara D’Urso non era traballante, era fuori dai piani dell’azienda, poi si è scelta una soluzione tranquilla, seppur momentanea”. Parole davvero allarmanti che hanno gettato la conduttrice nello sconforto.

barbara d'urso

Mediaset, nel frattempo, stava valutando di inserire altri volti nel palinsesto e modificare la programmazione del pomeriggio, eliminando il programma della D’Urso. La conduttrice ha corso un rischio molto alto e si è vista quasi soffiare via la sua presenza nella programmazione.

Niente di nuovo nella prossima stagione, quindi, per Barbara D’Urso: i suoi fan speravano in nuovi progetti per lei, ma non è andata bene: la conduttrice deve lottare per tenersi stretta il suo programma prima di sperare in una nuova avventura.