Barbara D’Urso, chi è il fratello? Non ci crederete mai, lavora in Tv

Barbara D’Urso è una delle regine della televisione italiana, tra le conduttrici più amate di sempre, oltre che una delle più conosciute che ha iniziato la sua carriera come attrice. Ma sapete chi è suo fratello? L’uomo si chiama Alessandro D’Urso e lavora anche lui in ambito televisivo: scopriamo di seguito di chi si tratta. 

Alessandro D’Urso è molto importante per la sorella Barbara, ma pochi sanno chi è e di cosa si occupa anche se l’uomo fa un lavoro molto importante. Vi raccontiamo meglio la vita personale e professionale di Alessandro D’Urso.

Chi è Alessandro D’Urso?

Barbara D’Urso, è nata a Napoli il 7 maggio 1957 da Rodolfo d’Urso e Vera Pentimalli. Lei è la primogenita, ma ha anche una sorella e un fratello: Daniela (1960) e Alessandro appunto (1965). La conduttrice, quando aveva solo 11 anni ha perso sua madre, affetta dal morbo di Hodgkin, lo stesso brutto male che ha colpito negli ultimi anni anche Teresa, la figlia di Jovanotti e che di recente ha superato il dramma. La ricerca negli anni è migliorata tanto e il morbo di Hodgkin ha una buona percentuale di guarigione. Al tempo in cui Barbara D’Urso era una bambina però di questo morbo si poteva morire e, infatti, sua madre non superò la malattia. La presentatrice di Pomeriggio 5 crebbe con i suoi fratelli e con suo padre.

“55 anni fa non era conosciuto e non si poteva curare, tanto è vero che la mia mamma che era molto giovane l’ho persa così. Invece adesso questo linfoma si cura”, ha detto la stessa Barbara a Pomeriggio 5, nella puntata trasmessa il 14 gennaio 2021 proprio quando è stata raccontata la storia di Teresa Cherubini, la figlia di Jovanotti.

Il padre di Barbara D’Urso si è poi sposato con un’altra donna, Wanda Randi, che Barbara D’Urso ha sempre considerato come una seconda mamma e lo stesso è valso per Daniele e Alessandro. Da questo secondo matrimonio sono nati Riccardo (1970), Fabiana (1973) ed Eleonora (1975).

La conduttrice, più volte ha raccontato di essere legatissima alla sua famiglia allargata. Ma sapete che suo fratello Alessandro fa un lavoro molto importante e ha collaborato con i più grandi artisti della storia?

Alessandro D'Urso

 

LEGGI ANCHE-> Barbara D’urso, l’annuncio spiazzante: arriva la proposta di matrimonio

Alessandro D’Urso

Di Alessandro D’Urso sappiamo che è un fotografo e si occupa di questo mestiere da trent’anni. Ha fotografato i personaggi più importanti del mondo dello spettacolo italiano come: Pino Daniele, Christian De Sica, Ornella Muti, Luciano Pavarotti, Elena Sofia Ricci, Riccardo Scamarcio e Carlo Verdone.

Della sua vita privata non si sa molto perché è una persona molto riservata. Alessandro non si è mai mostrato davanti alle telecamere, ma sul suo profilo Instagram è possibile carpire qualche informazione in più.

Per esempio sappiamo che l’uomo si è stabilito in Spagna.

LEGGI ANCHE -> Barbara D’Urso, la malattia colpisce ancora. Potrebbe non farcela

Il suo lavoro evidentemente lo avrà portato a viaggiare parecchio e a stare soprattutto dietro l’obiettivo della macchina da presa. L’uomo non è mai intervenuto nei programmi della sorella e per questo motivo la sua identità è rimasta nascosta per molto tempo.