L’estate in cui imparammo a volare 2, abbiamo la data di uscita. Trama, cast, tutto quello che sappiamo

L'estate in cui imparammo a volare

La serie di successo di Netflix L’estate in cui imparammo a volare 2 arriva tra pochissimo su Netflix, abbiamo la data ufficiale.

Dopo aver avuto la conferma che le riprese sono terminate possiamo iniziare a farci un’idea più concreati di quello che potrebbe succedere nella seconda stagione di L’estate in cui imparammo a volare. La serie è basata sui romanzi di Kristin Hannah in cui viene raccontata la storia dolorosa e commovente di due migliori amiche che nel corso della loro vita si trovano ad affrontare molti ostacoli e provano a salvare la loro amicizia.

Nonostante inizialmente quando la serie ha debuttato ci sono stati pareri contrastanti, al pubblico sembra essere piaciuto particolarmente, restando per diverso tempo in vetta alla classifica dei più visti di Netflix, tanto da avere un rinnovo per la seconda stagione.

L’estate in cui imparammo a volare 2 è stata rinnovata?

Sono passati diversi mesi prima che la piattaforma di streaming decidesse di dare il via libera per la seconda stagione, la notizia alla fine è arrivata con un annucio attraverso i social e YouTube dove abbiao visto le due protagoniste Katherine Heigl e Sarah Chalke rispondere alle domande dei fan e confermare l’arrivo del seguito.

La storia ha ancora molto da raccontare visto che la prima stagione non copre tutto il romanzo, Tully e Kate dovranno affrontare altre situazioni difficili e la loro amicizia verà un punto di rottura. Maggie Friedman tornerà come showrunner anche nella seconda stagione e come regista ci sarà Michael Spiller.

Cosa aspettarsi da L’estate in cui imparammo a volare 2

Sul finale della prima stagione Tully e Kate si trovavano in contrasto per qualche cosa che è accaduto di cui ancora non siamo a conoscenza. Molto contrastante con quello successo poco prima in cui dopo che Tully lascia la sua trasmissione le due si trovano a vivere una serata molto intima tra chiacchiere e camino e Kate promette all’amica che la aiuterà nella ricerca di nuovo lavoro.

Subito dopo un flashforward ci mostra che le cose tra le due sono andate male in qualche modo e durante quello che sembra un funerale Kate dice a Tully di non volerla mai più vedere. Quello che ci si aspetta dalla seconda stagione è capire cosa sia successo alle amiche tanto da arrivare a questo punto di rottura. Inoltre rimane in sospeso di chi sia il funerale, si tratta di una persona vicina a kate e Tully si trova li per porgerle le sue condoglianze.

L'estate in cui imparammo a volare

Chi è morto alla fine della prima stagione?

Ci sono due persone che indubbiamente potrebbero essere i ‘protagonisti’ di quel funerale, uno di questi potrebbe essere l’ex marito di Kate, Johnny, era andato in l’Iraq per lavoro ma abbiamo visto che le cose si sono messe molto male per una bomba esplosa vicino a loro, un’altra possibilità riguarda il padre anziano di Kate.

Molto probabile che nella seconda stagione verrà esplorata la carriera di Tully e quello che dovrà affrontare adesso che si trova in questa situazione, inoltre vedremo se davvero darà a Kate quel lavoro offerto. La storia essendo tratta da un romanzo molto famoso, in realtà ha già le sue risposte.

L'estate in cui imparammo a volare

I nuovi membri del cast della seconda stagione

Nel settembre 2021 abbiamo avuto la conferma da Netflix di nuove aggiunte al cast, tra questi è stato annunciato, Ignacio Serricchio interpreterà Danny Diaz. Danny sarà un giornalista sportivo dai modi presuntuosi e il suo fare incontrerà le attenzioni di Tully.

Si aggiunge anche Greg Germann, lo vedremo come membro di un’influente famiglia di taglialegna. India de Beaufort, interpreterà Charlotte, una tranquilla aspirante giornalista che non nasconde troppo una cotta per Johnny Ryan.

Infine, Jolene Purdy interpreterà Justine Jordan, un’agente talentuosa dall’atteggiamento sempre positivo.

Data di uscita e quando arriverà su Netflix?

L’annuncio ufficiale di Netflix recita: “L’estate in cui imparammo a volare torna il 2 dicembre con una stagione conclusiva di 16 episodi. La prima parte debutta il 2 dicembre 2022 e comprende gli episodi 201-209. La seconda parte sarà trasmessa nel 2023 e comprenderà gli episodi 210-216″.

Se vuoi sapere tutto su L’estate in cui imparammo a volare 2 ricordati di salvare l’articolo e di attivare le notifiche.