Svelato il compenso di Alberto Angela: le cifre che guadagna sono incredibili

Alberto Angela è uno dei volti più conosciuti della tv italiana. Grazie ai suoi programmi ha raggiunto una buona somma di guadagno. Ecco cosa è venuto fuori.

Dopo la morte di Piero Angela, suo figlio Alberto ha raccolto la pesante eredità di raccontare l’arte e la scienza agli italiani tramite i suoi programmi. L’uomo ha accompagnato suo papà nel corso della sua carriera per cui è sicuramente ben temprato per adempiere al meglio a questo ruolo.

Il divulgatore scientifico è entrato nel cuore di tutti gli spettatori grazie alla sua incredibile capacità di spiegare lo scibile con semplicità e chiarezza. La sua cultura è molto vasta e si destreggia perfettamente tra vari argomenti che includono l’arte, la storia o la scienza. Anche per le sue conoscenze Alberto Angela è diventato un vero e proprio sex symbol, sogno di molte donne che ne apprezzano l’intelligenza.

Adesso sono venuti fuori gli assurdi dettagli sul suo stipendio che, come si può immaginare, ammontano ad una cifra davvero esorbitante. C’è da considerare, infatti, che Alberto Angela ha all’attivo numerosi progetti i quali aumentano i guadagni complessivi. Vediamo più nel dettaglio gli introiti di Alberto Angela.

Quanto guadagna Alberto Angela

Il divulgatore scientifico per eccellenza, Alberto Angela, conduce diversi programmi come l’Ulisse e Passaggio a Nord ovest. Sicuramente dalla produzione di questi show, Alberto Angela ricava una buona somma di denaro a cui va aggiunto il totale ottenuto dalla pubblicazione dei vari libri scritti e degli articoli scientifici.

Sebbene non si abbiano notizie certe sull’anno 2021 sappiamo, invece, che nel 2017 il presentatore ha ricevuto una cifra pari a 400 mila euro. Insomma, si tratta di un importo molto cospicuo ma che è legittimato dal grosso lavoro che Alberto Angela fa anche per il servizio pubblico.

In realtà, pare che dal 2017 lo stipendio del divulgatore scientifico sia addirittura aumentato in base anche alla fama raggiunta con il tempo. Secondo il Fatto Quotidiano i compensi più recenti ammonterebbero addirittura a quasi 900 mila euro a stagione.

Alberto Angela sarebbe, quindi, uno dei divulgatori scientifici più pagati d’Italia. Ovviamente questo è dovuto alla combinazione tra spettacolo e conoscenza che ha sempre caratterizzato la sua carriera ma che si è rivelata davvero una carta vincente.

Ora che il compianto Piero Angela non c’è più, tutti gli italiani potranno fare affidamento al bravissimo Alberto che con grossa umiltà è pronto a proseguire gli scopi nobili di suo padre.