The Sandman 2, data di uscita, trama, trailer, cast e tutto quello che sappiamo

I creatori del successo di Netflix The Sandman hanno in programma un universo per l’uomo del sonno (e hanno già girato scene per la quinta stagione!).

The Sandman 2

Sono passati anni prima che accadesse ma alla fine è successo, basata sulla serie di 75 volumi della DC Comics di Neil Gaiman, la saga fantasy racconta un mondo dove gli Eterni – personificazioni di sogni, morte e desiderio – hanno le loro mansioni per mantenere l’equilibrio nell’universo anche se tra loro non vanno sempre d’accordo.

La prima stagione è stato un grande successo per Netflix e il viaggio di Sogno nel cercare di riprendersi il suo potere è stato entusiasmante, tanto che adesso siamo pronti per la seconda stagione, il team creativo sta già lavorando perché questo accada. Ecco tutto quello che sappiamo su The Sandman 2 

Il finale della prima stagione

The Sandman 2

La prima stagione racconta la storia di due volumi dove vediamo Rose Walker andare incontro al suo destino e Unity Kincaid si sacrifica per diventare il nuovo vortice, Sogno si trova a essere in una nuova era più vicino all’umanità.

In aggiunta, si confronta Desidero, che sembra aver ha dato il via all’intera saga del Turbine quando Sogno era imprigionato, come conclusivo progetto contro il Sovrano dei Sogni.

Il considerevole momento di suspence arriva con l’ultima scena dell’inferno, scopriamo che Lucifero è ancora adirato dopo essere stato sconfitto da Sogno e adesso ha un piano per sconfiggerlo sfruttando le legioni infernali per invadere il Sogno e il Mondo del Risveglio.

Il finale di stagione vede Lucifero promettere di compiere qualcosa che “renderà Dio totalmente infuriato e getterà Morpheus in adorazione”.

The Sandman è stato rinnovato per la seconda stagione?

The Sandman 2

Finalmente Netflix ha annunciato il rinnovo ufficiale, e già in precedenza gli sceneggiatori stavano lavorando alla scrittura dei nuovi episodi. Adesso che la conferma è ufficiale non ci sono dubbi che le riprese possano iniziare con rapidità.

Essendo una serie con molti effetti speciali sicuramente chiederà del tempo per la post produzione come per esemio è stato per la prima stagione che ha iniziato le riprese nel 2020 e solo nell’agosto del 2022 ha fatto il suo debutto su Netflix.

Anche se dovessero accorciare i tempi di lavorazione e fare una produzione senza sosta, è molto provabile che la seconda stagione non arrivi fino al 2024.

Di cosa parlerebbe The Sandman 2?

The Sandman 2

Dal finale della prima stagione abbiamo capito come si imposterà la seconda, Lucifer Morningstar sarà il cattivo principale, se seguirà i fumetti troveremo Sogno a dover gestire la conseguenza di una scelta inaspettata, ma non solo vedremo il protagonista dare più informazioni e proseguire la storia su quella che sembra essere stata la sua compagna, Nada di cui per ora sappiamo ancora troppo poco, ci sarà svelato come si sono conosciuti e innamorati e come mai lei adesso si trova all’inferno.

Secondo le parole di Gaiman oltre ad affrontare la storia di La stagione delle nebbie andremo anche più avanti raccontando anche quello che succede nei due capitoli successivi, questo potrebbe portare ad avere un’impostazione simile alla prima stagione con un arco narrativo più ampio che riguarda gli Eterni e uno sui mortali.

Ci si aspetta anche di fare meglio la conoscenza anche degli altri Eterni di cui abbiamo avito solo un assaggio, oltre a Sogno, vedremo Morte e Desiderio, visti solo per poco nella prima stagione (insieme a una breve apparizione di Disperazione), ma all’appello mancano ancora Destino, Delirio e Distruzione.

The Sandman 2

Abbiamo un trailer di The Sandman 2?

Al momento ancora no, ma adesso che è arrivata la conferma la conferma ufficiale del rinnovo della seconda stagione di The Sandman, si spera che inizino a trapelare anche le prime immagini. Non ci resta che attendere.