House of the Dragon, il trailer dell’ottavo episodio racconta l’ascesa di Casa Hightower

La HBO ha recentemente pubblicato il trailer dell’ottavo episodio di House of the Dragon, ecco l’ascesa degli Hightower e la guerra si avvicina.

House of the Dragon

La HBO ha rilasciato il trailer dell’ottavo episodio di House of the Dragon dove possiamo vedere qualche anticipazione sull’ascesa al potere della casa Hightower, tutto questo succede dopo che re Viserys I Targaryen (Paddy Considine) nomina la figlia Rhaenyra Targaryen come legittima erede al trono di spade.

Alle sue spalle però alcuni membri del consiglio iniziano una cospirazione contro di lui che porterà alla guerra civile diventata nota nei libri come la Danza dei Draghi. Ci siamo lasciati nel settimo episodio con la morte di Lady Laena Velaryon (Nanna Blondell) seppellita nelle acque di Driftmark.

Le tensioni iniziano a scatenarsi quando il principe Daemon Targaryen (Matt Smith) e la principessa Rhaenyra Targaryen (Emma D’Arcy) iniziano a trovare quall’intimità che da sempre ricorrono e i sentimenti romantici si riaccendono con forza, però per quanto riguarda la legittimità dei suoi figli vengono a galla al cospetto del Re.

Alla fine della cerimonia è proprio Aemond Targaryen (Leo Ashton) a uscire di nascosto nella notte per prendere in suo possesso uno dei draghi più imponenti mai visti, Vhagar. Destinato alle figlie di Laena scoppia una violenta lite tra cugini, Aemond cerca di difendersi ma il principe Lucerys Velaryon (Harvey Sadler) lo colpisce in un occhio con un pugnale. Conseguenza, tra la regina Alicent Hightower (Olivia Cooke) e Rhaenyra scoppia una furente lite e inizia il declino che li porterà alla guerra.

House of the Dragon

Adesso abbiamo il trailer del prossimo episodio dove vediamo l’ascesa della famiglia Hightower, quello che intravediamo è che ci sarà una tragedia nella casa Velaryon che porterà Lady Rhaenys Targaryen (Eve Best) a fare una scelta difficile visto che il Primo Cavaliere del Re, Ser Otto Hightower (Rhys Ifans), e Alicent sono al governo del Continente Occidentale e Viserys non sembra essere nelle condizioni di poter fare qualcosa facendo scatenare la rabbia di Rhaenyra e Daemond.

Dopo quello che è accaduto nel settimo episodio scopriamo che nell’ottavo i conflitti sono ancora molto forti, Alicent e suo padre hanno preso il conando del trono al posto di Viserys e Rhaenyra continua a essere ostacolata anche se i regni si sono schierati dalla sua parte. Corlys appare gravemente ferito, probabilmente in seguito a una battaglia.

Si avvicina uno dei momenti più dolorosi, la morte di re Viserys e per questa ragione Rhaenyra e Daemon tornano ad Approdo del Re, in questa occasione triste il loro intento è anche quello di difendere la loro posizione e permettere a Rhaenyra di prendersi il posto che le spetta, anche rafforzando il legame con gli alleati. Il rischio è altissimo e potrebbe anche perdere la vita con i suoi figli.

Anche se in precedenza era stato fatto un accordo per far unire in matrimonio i la figlia di Alicent con il figlio di Rhaenyra in modo da garantire a entrambe le casate il futuro del regno e la salvezza dei figli della principessa, l’odio di Alicent verso l’erede designato prende il sopravvento e adesso non c’è soluzione tra la vita e la morte. Nei prossimi episodi dovremo assistere a molte perdite dolorose mentre ci avviciniamo al finale di stagione.