Quanto è valido il tuo intelletto? Soltanto l’85% di chi ha provato questo test lo risolve

Ecco un test di intelligenza che permette di scoprire a che livello è il proprio intelletto attraverso pochi semplici passi.

I test di intelligenza sono molto amati perché in modo semplice e veloce permettono di scoprire lati di sé che prima non si conoscevano. Intelletto, intuito, amori… Con una foto e un facile esercizio mentali si possono scoprire moltissime cose del proprio corpo e della propria mente.

Questo veloce test di intelligenza vi permetterà di capire a che livello è il vostro intelletto attraverso un esercizio visivo, che non tutti riescono a portare a termine. Se riuscirete a farlo, allora appartenete a una piccola nicchia di persone.

L’obiettivo del gioco è scovare un animale nascosto che, attenzione, sembra un asino, ma in realtà è un amabile castoro. Nonostante questo, trovarlo non è semplice come sembra.

Nella figura sottostante è presente un asino, in compagnia di un altro animale, difficile da scovare al primo sguardo. Si tratta sempre di un roditore.

Questo test si chiama “del castoro”, perché è l’animale, protagonista delle’enigmatica prova, che inganna la mente della maggior parte dei giocatori.

La vignetta raffigura un asino, ma nasconde un dolcissimo e ingannevole castoro. Siete riusciti a trovarlo?

Se siete riusciti a trovarlo siete davvero bravi, perché solo il 15% delle persone riesce a superare questo test. Il restante 85%, invece, fallisce. La maggior parte delle persone, infatti, vedono raffigurato solo l’asino. In realtà, nella vignetta, c’è anche un castoro.

Ma questo è proprio il bello dei test di intelligenza: non tutti riescono a concluderli e per chi ce la fa è una grande soddisfazione. Molti non credono all’attendibilità di questi giochetti, ma in realtà rivelano molto di sé e della propria identità, facendoci scoprire cose che tavolta non sapevamo della nostra persona.

Se siete riusciti a vedere il castoro, allora ecco a che livello è il vostro intelletto.

Nel caso in cui non avete fallito, sicuramente avete impiegato un paio di minuti prima di scovare l’intruso, ossia il castoro, e non l’asino. Questo vuol dire che siete molto più avanti della media: solo il 15% delle persone, infatti, lo vedono.

In questo test c’è un fattore che gioca un ruolo fondamentale per l’individuazione del castoro nella vignetta: bisogna trovare e adottare il giusto punto di vista da. Senza quello, non è possibile trovare l’intruso. Infatti, per vedere il castoro e superare il test, basta solamente capovolgere l’immagine in questione e, quindi, cambiare la prospettiva da cui si guardano le cose.