Risolvi il rompicapo: pochissimi ci riescono | La foto che fa impazzire il web

Hai pochissimi secondi per trovare il gatto in questa foto: riesci a individuarlo? Se sì, sei tra i pochi in grado di vederlo senza aiuti. È un rompicapo molto difficile, perché l’immagine trae in inganno e il gatto è ben nascosto. Questa foto sta facendo impazzire il web: vediamo se sei bravo come pensi!

rompicapo

Questa foto ha creato un caos sul web: tutti gli utenti sono impegnati a trovare il gatto nell’immagine! Non è affatto semplice individuarlo perché è davvero ben mimetizzato. La sfida è la seguente: trovarlo entro 10 secondi! Sembra impossibile, vero? Cerca di metterti alla prova e trovarlo. Dove si sarà nascosto?

Se proprio non riuscite a vederlo, scorrendo più in basso troverete la soluzione. Non è facile, ma non bisogna scoraggiarsi: aguzzando la vista si potrà scorgere il felino che sembra mimetizzato tra i colori dell’immagine. Se anche non riuscite entro 10 secondi, provate lo stesso a trovarlo; quando poi scoprirete dove si trova esclamerete: “era proprio sotto il mio naso!”

Dov’è il gatto? Il rompicapo fa impazzire il web

Si tratta questo di uno di quei divertenti rompicapi che spesso circolano sul web, in particolare su Facebook. Gli utenti li condividono per sfidare i propri amici e vedere se c’è qualcuno più bravo di loro che riesce a risolvere l’enigma prima degli altri.

rompicapo

Su internet ce ne sono di tutti i tipi, da quelli matematici a quelli in cui bisogna usare la logica. Questo del gatto si tratta di un rompicapo dove bisogna stare molto attenti e osservare con attenzione: chi saprà affinare la vista riuscirà a trovare il gatto.

Non siete ancora riusciti a vederlo? Provate un’ultima volta: vi assicuriamo che osservando bene la scena il felino potrebbe saltarvi all’occhio da un momento all’altro. Provate a cercare le orecchie o il musino del gatto, a riconoscerli nel paesaggio. Volete un indizio prima della soluzione? Il gatto si trova nella parte destra della foto. Non possiamo dirvi altro!

Se siete arrivati fin qui è perché vi siete arresi. Lo capiamo, non è semplice, e siete davvero curiosi di scoprire dove si trova il felino. Il gatto si trova circa a metà della foto, sulla parte destra, vicino ai sassi che compongo il muretto. 

rompicapo

Essendo tigrato è difficile individuarlo nella scena: si mimetizza perfettamente con l’ambiente circostante. L’effetto ottico che si viene a creare rende quasi impossibile individuarlo a colpo d’occhio, ma se si osserva attentamente si può riconoscere la silhouette del felino.

Se vi è piaciuto questo rompicapo e lo avete trovato sfidante, provate a condividerlo coi vostri amici: riusciranno a vederlo prima di voi?