Dov’è l’animale? Illusione ottica difficilissima | Se lo vedi sei un genio

illusione ottica
Riesci a trovare l’animale? / Fortementein

Riesci a individuare l’animale in questa illusione ottica? È davvero difficile e in pochissimi ci riescono.

È giunta l’ora di metterti alla prova e individuare l’animale in questa immagine. Come potete ben vedere, è difficilissimo vedere dove si trova: è completamente mimetizzato con le foglie. Sono poche le persone che riescono a vederlo: la maggior parte di chi ci prova ha bisogno di un grosso aiuto per individuare l’animale. Tu ci riuscirai?

Questi giochi servono per allenare il cervello e concentrarsi a osservare ogni particolare di ciò che abbiamo davanti: solo in questo modo si possono cogliere dettagli che gli altri non vedono. Ci sono alcune persone, molto fortunate, che hanno la capacità di individuare il particolare a colpo d’occhio: è un talento naturale che pochi possono vantare. Ma non preoccuparti: se non ne sei provvisto, puoi comunque allenarlo e migliorarlo.

Esistono diverse tecniche per risolvere l’enigma delle illusioni: c’è chi si concentra sulle diverse forme, chi sul colore, chi divide l’immagine in griglie immaginarie e poi le controlla una a una. Non esiste un metodo migliore: l’importante è che funzioni per chi ci sta provando. Allora, sei pronto a testare la tua bravura? Osserva bene la foto e cerca di capire dov’è l’animale.

L’illusione ottica delle foglie

Come puoi ben vedere, l’immagine è un tappeto di foglie tutte dello stesso colore. Sembra impossibile, ma in mezzo a tutte quelle foglie si nasconde anche un piccolo animale, anche lui con le tonalità del grigio e del marrone; è per questo che è così difficile individuarlo. Un bravo osservatore è in grado di farlo, anche se con qualche difficoltà.

Se non riesci proprio a capire dove sia, ti diamo un indizio: quello che stai cercando è nella parte bassa della fotografia. Ancora troppo difficile? Non demordere: prova a scandagliare l’immagine e cercare qualsiasi cosa che possa stonare. Ci sono alcuni particolari che possono aiutarti. Se davvero non riesci, continua a scorrere la pagina per scoprire dove si trova l’animale.

illusione ottica
La soluzione: ecco dov’è la rana / Fortementein

Dov’è l’animale?

Se sei giunto fin qui significa che non sei riuscito a individuare l’obiettivo. Non preoccuparti! Si trattava di un’illusione ottica davvero difficile. Come già spiegato, pochi riescono a vedere l’animale senza sforzo. Ma è stata comunque una bella sfida, no?

Ora puoi proporre il test ai tuoi amici o alla tua famiglia e sfidarli a fare meglio di te. Cronometra le loro performance e scopri se sono più bravi di te oppure se non riescono a risolvere l’enigma. Continua a svolgere questi test per migliorare le tue capacità d’osservazione e fare bella figura con le tue conoscenze: presto li stupirai tutti!