Gerry Scotti è finito per strada: il dramma improvviso | Ha perso tutto

Gerry Scotti
Gerry Scotti

Gerry Scotti ha raccontato un episodio molto triste della sua vita che l’ha quasi fatto cadere in depressione.

Gerry Scotti ha sempre il sorriso sulle labbra e la battuta pronta, ma purtroppo anche lui ha attraversato dei momenti molto difficili che l’hanno segnato profondamente. Il conduttore tende a essere molto riservato sulla sua vita privata e di rado racconta di sé. In una delle poche interviste rilasciate ha deciso di raccontare un terribile episodio della sua vita.

Pseudonimo di Virginio Scotti, Gerry Scotti è uno dei conduttori televisivi più di successo degli ultimi 20 anni e punta di diamante di Mediaset. Pensate che oggi ha all’attivo quasi 800 prime serate e più di 8000 puntate di programmi in day-time sull’emittente.

La sua carriera è iniziata come presentatore radiofonico a Radio Hinterland Milano2, e l’apprezzamento del pubblico lo ha fatto arrivare a Radio Milano International. Nel 1982 Scotti è approdato a Radio Deejay dopo essere stato scoperto e chiamato da Claudio Cecchetto.

È stato proprio grazie a questa collaborazione che ha raggiunto la fama ed è arrivato anche in televisione conducendo quiz, varietà e talent show, e non solo: il conduttore ha recitato in numerose sit-com e serie TV. Gerry Scotti ha sempre lavorato per Mediaset e rappresenta un volto insostituibile per l’emittente.

Tanti programmi di successo

Il nome di Gerry Scotti è legato a tanti programmi di successo, tra i quali Passaparola Chi vuol essere milionario, i primi programmi del conduttore in fascia serale negli anni ’90. Negli stessi anni ha recitato anche in diversi prodotti Mediaset come Finalmente soli, spin-off di Io e la mamma.

Negli anni 2000 Scotti è approdato a La CorridaPaperissima, continuando comunque a condurre Passaparola. Di recente lo abbiamo visto in Caduta libera ma anche come giudice di Italia’s got talent insieme a Maria De Filippi.

Gerry Scotti
Gerry Scotti

Gerry Scotti buttato fuori di casa

“Ci sono tre grandi dolori nella vita: la morte, il divorzio e il trasloco” aveva detto nel corso di un’intervista dopo aver parlato di uno dei momenti più brutti della sua vita: il divorzio da Patrizia Grosso. La separazione è stata molto dolorosa, anche se inevitabile, e il conduttore ha dovuto lasciare la casa dove ha vissuto per molti anni.

È stato solo grazie all’impegno lavorativo che Scotti è riuscito a superare il dolore. Alla fine, nel 2011, ha ritrovato l’amore con Gabriella Perrino: i due fanno coppia fissa da ormai più di 10 anni. I due si conoscevano già da diversi anni, visto che il figlio di Gerry andava a scuola col figlio della donna; dopo qualche frequentazione è nato l’amore.