
La ben nota cantante romana non riesce a sopportare un tragico ricordo che la tormenta. Scopriamo cos’è successo.
La ben nota cantante romana non riesce a sopportare un tragico ricordo che la tormenta. Scopriamo cos’è successo.
Loretta Goggi è una delle cantanti, attrici, doppiatrici, conduttrici televisive e radiofoniche, ballerine, scrittrici e showgirl italiane più amate e seguite dal pubblico del Bel Paese. La Goggi ha contribuito ad arricchire il panorama del mondo dello spettacolo grazie alle sue incredibili doti canore ed artistiche.
Negli anni ’70 e ’80, Loretta era nel pieno della sue forze e nel clou della sua carriera, partecipando a moltissimi programmi televisivi, ricoprendone il ruolo principale. Negli ultimi 40 anni, invece, il pubblico italiano si è abituato a vedere la Goggi come una parte di un gruppo più grande in una trasmissione.
Ad esempio, dal 2012 Loretta fa parte della giuria di Tale e Quale Show, trasmissione condotta da Carlo Conti e in onda in prima serata su Rai1. Sebbene qui la Goggi abbia un ruolo definito ed importante, non è la protagonista indiscussa. Fortunatamente, l’artista ha accontentato il suo pubblico con una novità incredibile.
Dal 10 al 31 marzo 2023, infatti, Loretta è approdata in prima serata sulla rete ammiraglia con uno show tutto nuovo e completamente duo. Stiamo parlando di Benedetta primavera, un varietà dove si sono susseguiti diversi ospiti, amici e colleghi della Goggi, che hanno intrattenuto il pubblico italiano.
Nel 1979 la Goggi ha fatto un incontro che le ha cambiato la vita in modo drastico. L’artista stava lavorando a Fantastico, vecchio show tv molto amato all’epoca, e lì ha incontrato Gianni Brezza, il ballerino che l’avrebbe istruita nelle coreografie. Tra i due è nata subito una grande intesa che, poi, è diventato un amore profondo ed intenso.
Brezza, più grande di tredici anni, ha lasciato una moglie e tre figli per iniziare una relazione sentimentale con Loretta. La coppia è stata insieme per ben 32 anni e nel 2008 si sono finalmente sposati. Tuttavia, l’idillio è finito presto: Gianni si è ammalato, è stato colpito da un tumore e nel 2011 è passato a miglior vita.
Dopo la morte dell’amato marito, Loretta ha vissuto molti anni chiusa in sé stessa, addolorata, triste e depressa. Ha anche rischiato la vita a causa di un malfunzionamento della tiroide. Fortunatamente, il tempo guarisce le ferite e la Goggi è stata in grado di ritornare in tv, davanti al suo pubblico adorante.
Sulla rivista NuovoTv si possono leggere le parole di Loretta Goggi circa l’adorato marito e il suo nuovo programma: “E io penso a lui ogni volta che vado in scena. È al ricordo di mio marito che dedico questo mio show”.