Amore sul set: le coppie più famose di Hollywood nate durante le riprese

amore set
Blake Lively e Ryan Reynolds

Galeotto fu il set: ecco le 10 coppie più famose di Hollywood che hanno trovato l’amore durante le riprese.

Set non solo di un film, ma anche di una storia d’amore: non è certo una novità che tante coppie di Hollywood si siano conosciute e innamorate proprio mentre stavano girando le scene di un film.

Durante le riprese emerge la chimica tra gli attori, e questa chimica può trasformarsi in qualcosa di più, come è accaduto per Brad Pitt e Angelina Jolie sul set di Mr e Mrs Smith. L’ex coppia è l’esempio più conosciuto di amore nato sul set, ma non è l’unico.

Un’altra coppia nata sul set è quella composta da Ryan Reynolds e Blake Lively: i due si sono conosciuti nel 2010 durante le riprese di Lanterna verde. La pellicola non ha avuto molto successo, ma la coppia sì: i fan adorano il senso dell’umorismo dei due e la chimica che esplode ogni volta che partecipano a eventi hollywoodiani insieme.

Forse meno conosciuta, c’è anche la coppia formata da Ryan Gosling ed Eva Mendes: i due si sono conosciuti nel 2011 sul set di Come un tuono. Tra i due attori è scattata subito la scintilla, ma i due hanno sempre mantenuto il massimo riserbo sulla loro relazione e si sono sposati lontani da occhi indiscreti nel 2016.

Amore sul set: le coppie più famose di Hollywood

La coppia formata da Jennifer Lopez e Ben Affleck è un altro esempio di amore nato dal set di un film fallimentare: i due si sono conosciuti durante le riprese di Amore estremo (Gigli). Gli esperti di cinema hanno criticato la mancanza di chimica tra i protagonisti del film, ma nella vita privata i due si sono trovati sulla stessa lunghezza d’onda.

Un’altra coppia duratura, anch’essa poco conosciuta, è quella formata da Daniel Craig e Rachel Weisz. I due si sono innamorati sul set di Dream House e si sono sposati nel 2011. Come non menzionare poi Kurt Russell e Goldie Hawn? I due stanno insieme dal 1966 dopo essersi innamorati sul set di Swing Shift. Non possono mancare poi Javier Bardem e Penelope Cruz, conosciutisi sul set del film Jamon, Jamon. I due, però, hanno iniziato una relazione 15 anni dopo il loro primo incontro.

amore set
Javier Bardem e Penelope Cruz

Un amore che va oltre le riprese

Tra le coppie più amate di Hollywood nate sul set di un film c’è anche quella composta da Alicia Vikander e Micheal Fassbender: i due si sono conosciuti durante le riprese di La luce sugli oceani e si sono sposati nel 2017. Menzione anche per la coppia formata da Kit Harrington e Rose Leslie, conosciutisi durante le riprese della seconda stagione di Game of Thrones. I due sono sposati dal 2018.

House of Darkness non è stato un gran successo di pubblico, ma di sicuro lo è stato per Justin Long e Kate Bosworth: i due si sono conosciuti nel 2021 sul set del film e si sono sposati nel 203. Infine, come in una bella fiaba, Ginnifer Goodwin e Josh Dallas hanno trovato l’amore nei panni di Biancaneve e il Principe Azzurro di C’era una volta. Conosciutisi nel 2011, i due si sono sposati tre anni più tardi.