
Mettiti alla prova con questo test e scopri se sei una persona geniale oppure se hai bisogno di più allenamento.
Mettiti alla prova con questo test e scopri se sei una persona geniale oppure se hai bisogno di più allenamento.
Per passare il tempo libero a nostra disposizione ci sono molte attività diverse che possiamo fare: dal guardare la tv al leggere un libro fino a praticare attività fisica. Ognuno ha i propri hobby che rispecchiano la loro personalità, ma c’è un passatempo che dovremmo fare tutti perché è utile per la nostra salute mentale.
Stiamo parlando dei vari tipi di test che possiamo facilmente trovare, in pochissimo tempo, sul web. Esistono diversi test con i quali possiamo mettere alla prova le nostre capacità: i test visivi e le illusioni ottiche, i test matematici e logici, i test psicologici e quelli sulla personalità.
Ognuno di questi test è un diverso esercizio per determinate parti del nostro cervello e della nostra mente. Facendo un test visivo, ad esempio, possiamo aumentare le nostre capacità percettive. Mentre, se decidiamo di optare per un test matematico, allora andremo a migliorare le nostre abilità scientifiche.
I dottori e i neurologi esperti in materia consigliano di fare alcuni test al giorno per migliorare le nostre capacità intellettive e per evitare che il nostro cervello invecchi troppo velocemente. Infatti, chi ha come passione questi test, l’invecchiamento della sua mente e cognizione è molto rallentato rispetto a chi, invece, trascura l’allenamento cerebrale.
Il test proposto oggi rientra nella categoria di quelli visivi. In questo caso, ci vengono proposte due immagini apparentemente uguali che, però, nascondono delle differenze impercettibili. Lo scopo è quello di trovare tali differenze nel minor tempo possibile, che dovrebbe essere di 10 secondi.
Se ci riusciamo, significa che il vostro quoziente intellettivo è più alto della media e che la nostra vista e la capacità di cogliere i minimi particolari sono molto acute. Dunque, mettetevi alla prova e trovate le 3 differenze tra queste due immagini.
Le immagini sono due disegni stilizzati di un avocado aperto in due e le differenze si trovano pressoché tutte vicine tra loro. Infatti, si trovano negli occhi dell’avocado, nella faccina del nocciolo e in una piccola macchia della polpa.
Se non siete stati in grado di risolvere questo test visivi, non abbattetevi: fatene alcuni al giorno per diverso tempo e vedrete che le vostre capacità intellettive miglioreranno molto e in breve tempo. Se, invece, siete riusciti a trovare le differenze in poco tempo, allora siete delle persone geniali.