Squid Game: The Challenge, ecco quando esce su Netflix e tutto quello che devi sapere | Il reality folle

Squid game: la sfida
Squid game: la sfida

Se nei tuoi peggiori incubi c’è la paura di partecipare a Squid Game, sappi che può succedere davvero. Ecco quando.

Torna su Netflix Squid Game con uno spin-off dal titolo “La sfida” che vedrà concorrenti alle prese con pericolose sfide per aggiudicarsi il bottino finale. La prima stagione della serie tv, sbarcata sulla piattaforma di streaming nel 2021, ha ricevuto un successo talmente ampio che un sequel era dato per scontato.

Squid Game ha sconvolto persone da tutto il mondo, portando sul piccolo schermo un gioco tanto utopico quanto reale. Lo spin-off avrà delle nette differenze rispetto all’originale: i concorrenti non pagheranno con la vita le sconfitte, ma verranno semplicemente eliminati.

I giochi, destinati a mettere alla prova alleanze, strategie e carattere dei singoli concorrenti, saranno ispirati alla serie tv. Alla fine, chi riuscirà a sopravvivere si aggiudicherò un bottino di 4,56 milioni di dollari che potrà decisamente cambiare la vita del vincitore.

Le reazioni a questo reality show sono state contrastanti: molti credono che Squid Game: La sfida perda di vista l’obiettivo primario della serie originale. In ogni caso, non c’è dubbio che lo spin-off si realizzerà: questa estate, infatti, sono iniziate le riprese e Netflix ha divulgato il trailer.

Cosa aspettarsi dallo spin-off di Squid Game

Prima che venga rilasciato una versione di reality TV, Squid Game: la sfida sbarcherà sulla piattaforma di streaming, che ha già rilasciato il trailer in italiano. Le riprese mostrano i concorrenti che entrano nella stanza dove dormiranno e usciranno tra una sfida e l’altra. All’inizio sembrano emozionati, ma il clima cambia quando entrano nel vivo della sfida, a cominciare dal gioco più famoso della serie: Red Light Green Light – il nostro Uno, due, tre, stella! – con la bambola robot gigante che elimina Giocatori.

“Questo gioco è crudele, feroce e spietato” è uno dei primi commenti dei giocatori che possiamo sentire nel trailer. In Squid Game: la sfida verranno ricreate le sfide più famose della serie tv, da Uno, due tre e stella, passando per le formine di caramello, fino alle biglie.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Netflix Italia (@netflixit)

Squid Game: la sfida, le novità

È probabile che i set per lo spin-off sia stato creato dalle stesse persone che hanno lavorato per quelli originali di Squid Game, perché le somiglianze sono quasi inquietanti. Tra le numerose critiche mosse verso Netflix, ce ne è una molto preoccupante per la condizioni fisiche dei partecipanti: infatti, secondo indiscrezioni, durante le riprese avrebbero vissuto in condizioni disumane.

Inoltre, sembra che alcuni giochi siano stati truccati e pare che ci siano state preferenze nei confronti di alcuni concorrenti: infondo, come ogni reality show, si cerca sembra di creare delle dinamiche.