Voli in prima classe gratis, trucchetto per avere l’upgrade | Informazioni segrete dall’hostess

Viaggiare in prima classe con biglietto basic
Viaggiare in prima classe con biglietto basic

Volare in prima classe è il sogno di molti, ma i costi sono davvero elevati: questo trucchetto ti farà fare l’upgrade gratis.

La stagione delle vacanze calde si è conclusa e gli amanti dei viaggi già pensano alla prossima meta. Ma non per l’anno prossimo, bensì per le più vicine vacanze invernali che circondano il Natale sul calendario. Molti rimangono a casa e spendono le festività con la famiglia, ma in tantissimi decidono invece di concedersi relax o avventura.

Tutti questi viaggi però, ovviamente, hanno un costo non indifferente. Che sia auto o treno, aereo o nave, hotel o appartamento, le vacanze ci portano via molte finanze – ben spese, se ne abbiamo bisogno. È chiaro però che si cerca sempre di prestare attenzione al portafogli.

In soccorso dei viaggiatori invernali arrivano alcuni trucchetti impensabili ma veri, condivisi proprio dal personale di viaggio degli aerei. Grazie a questi metodi testati “sul campo” è possibile ottenere un servizio di livello business pagando il solo biglietto basic sui voli internazionali. Vale a dire: posti costosissimi ad un prezzo irrisorio, praticamente una favola.

L’hostess che ha rivelato questi trucchetti si chiama Cierra Mistt ed ha condiviso i segreti da dietro le quinte sul suo profilo TikTok, diventando virale. Se stai programmando – o prenotando – la tua prossima vacanza natalizia presta molta attenzione alle indicazioni di Mistt e godrai di un servizio davvero lussuoso.

Scelta del posto: un’azione non banale

Secondo la hostess in questione, questi upgrade gratuiti sono praticamente sicuri specialmente sui lunghi voli internazionali. Durante questi viaggi una normale postazione da biglietto basic può risultare scomoda per via delle lunghe ore senza uno scalo. Con questo trucco ci si risparmia una faticaccia e si inizia la vacanza al meglio.

Il primo trucco che possiamo attuare parte proprio dal momento del check-in, qualcosa che molti considerano una banalità o che evitano di effettuare con anticipo per non pagare qualche euro in più. Se siamo seduti nei posti in coda all’aereo però è molto probabile che ci verrà chiesto di spostarci in testa, ovvero nei sedili di prima classe. Questo dipende dalla distribuzione del peso: in coda troviamo il peso dei bagagli imbarcati e solitamente vi sono più passeggeri (proprio per il costo minore).

Il viaggio sarà la vera vacanza

Conoscere l’overbooking per viaggiare nel lusso

L’overbooking è un procedimento legale che consente alle compagnie aeree di prenotare più passeggeri rispetto ai posti disponibili in quanto molti di questi finiranno per disdire o non presentarsi al volo. In alcune circostanze però può succedere di lasciare qualche passeggero senza posto. Sembra sfortuna, ma non lo è.

Allo “sfortunato” passeggero che è rimasto vittima di overbooking verrà proposta una soluzione alternativa con viaggio in prima classe, hotel e pasti inclusi, il tutto ad un costo ovviamente invariato rispetto alla prenotazione originale. Questi trucchetti ci insegnano che anche se abbiamo un budget modesto possiamo trovare degli escamotage per viaggiare in pieno comfort e goderci il nostro relax.