Ciao Darwin, non si farà più: arriva la notizia ufficiale | Che delusione

Ciao Darwin
Ciao Darwin

Ciao Darwin è stato sia amato sia criticato negli anni e la prossima edizione avrebbe dovuto riscrivere la storia, ma cos’è successo.

Ciao Darwin, uno dei programmi televisivi italiani più seguiti, ha da sempre mescolato elementi di intrattenimento a competizione e confronto tra persone con caratteristiche diverse, ed è in questo che risiede il suo innegabile successo.

Ideato da Paolo Bonolis e condotto da lui stesso insieme a Luca Laurenti, il programma è diventato dunque, un’icona della televisione italiana, e la sua attrattiva principale risiede, ovviamente, nella sua natura controversa e provocatoria.

Molti spettatori amano lo show per la sua capacità di mettere in luce le differenze tra le persone, spingendo al confronto e all’analisi dei vari modi di vivere e pensare. Tuttavia, questa stessa caratteristica è spesso motivo di critica da parte di coloro che vedono il programma come superficiale o troppo incline a sfruttare le differenze umane a fini puramente spettacolari.

Tuttavia, i sogni di gloria di chi è uno spettatore e fan accanito del programma, sembrano essere stati ufficialmente infranti, a causa di una notizia trapelata di recente e che è stata direttamente confermata dal presentatore: è il caso di dire addio a Ciao Darwin?

Finisce l’era di Ciao Darwin?

Sembrava solo una diceria o una voce di corridoio, ma poi si è rivelato realtà, e così poco dopo l’annuncio della separazione dalla ex moglie Sonia Bruganelli avvenuta lo scorso giugno, con tutto lo scalpore che ne è conseguito, ecco che Bonolis sgancia un’altra bomba: bisogna dire addio a Ciao Darwin. L’iconica trasmissione televisiva italiana ha ufficialmente annunciato la fine delle sue produzioni. Dopo anni di successo e divertimento, la notizia ha lasciato un vuoto nel panorama televisivo, poiché è stata confermata la decisione di non produrre ulteriori edizioni dello show.

Conosciuto per i suoi giochi bizzarri e confronti stravaganti tra “tribù” di concorrenti, Ciao Darwin ha intrattenuto il pubblico italiano per diversi anni, diventando una pietra miliare della televisione del paese. Tuttavia, la notizia della sua chiusura ha colto di sorpresa molti spettatori e appassionati dello show, convinti di poter godere di una nuova edizione del programma.

Ciao Darwin
Ciao Darwin

Le parole di Bonolis: Ciao Darwin non ci sarà più

Così è ufficiale: la nona sarà l’ultima edizione del programma: “Vi ringrazio di avermi fornito tutte le armi necessarie affinché anche questa nona edizione andasse a buon fine – così ha commentato Bonolis durante la festa di fine produzione – nella vita accadono cose difficili, cose brutte che tendiamo a dimenticare. Invece, ricordiamo le belle. Questo vuol dire che vi ricorderò sempre”. Un commovente saluto, dunque, per ricordare che nonostante il programma sia giunto a una fine, resterà sempre nel cuore di tutti gli italiani.

La nona e ultima stagione avrà ufficialmente inizio venerdì 24 novembre, in prima serata, su Canale 5 e si articolerà in 10 puntate.  Tra le squadre che si sfideranno potrebbero esserci Ricchi contro Poveri, Terreni contro Ultraterreni, Palestrati contro Ingrassati. E al timone della trasmissione ci saranno, impeccabili come sempre, Paolo Bonolis e Luca Laurenti.