Bottiglia d’acqua con un goccio d’olio: ti risolve un grosso problema | Incredibile quello che succede

Un trucchetto strepitoso
Un trucchetto strepitoso

Se metti un goccio di olio dentro una bottiglia d’acqua risolvi uno dei più grossi problemi in casa, non ne potrai più fare a meno.

Tenere in ordine e pulita la propria abitazione non è un gioco da ragazzi perché richiede molti sforzi fisici e molto tempo che, al giorno d’oggi, non sempre abbiamo. Chi si occupa delle faccende domestiche sa bene quanto lo sporco sia insidioso e difficile da togliere su alcune superfici. Inoltre, si desidera che dopo aver pulito come si deve non ci si debba mettere mano il giorno dopo.

Tuttavia, molto spesso ci ritroviamo a pulire superfici che avevamo trattato poco tempo prima e che ci fanno spendere sia tempo che denaro quasi inutilmente per la velocità con cui ritornano sporche. Ma per un caso specifico delle faccende di casa è sufficiente una bottiglia d’acqua con un goccio d’olio: questa soluzione è come una pozione magica.

Generalmente andiamo a spendere una barcata di soldi per i prodotti specifici per ogni superfice della nostra casa che, oltre ad essere un salasso non indifferente, sono anche prodotti chimici ed inquinanti che non fanno bene né a noi né all’ambiente. Per fortuna, i classici rimedi della nonna ci vengono in aiuto proprio in queste situazioni.

Se prendi l’abitudine di utilizzare questo rimedio composto da acqua e olio, non userai mai più altri prodotti industriali e non hai la minimi idea di quello che succede. La sua efficacia è strabiliante e, soprattutto, abbiamo la certezza della durata nel tempo. Infatti, usando questa soluzione potremmo dire addio alle pulizie di casa per un po’ di tempo.

Acqua + olio, un trucchetto coi fiocchi

Uno dei peggiori nemici di chi fa le faccende domestiche è la polvere. Questa si accumula in ogni dove ed è complicato levarla nelle più piccole fessure. Inoltre, i prodotti che promettono la sua eliminazione e la tarda ricomparsa rovinano le superfici; soprattutto quelle in legno. Se andiamo ad utilizzare il rimedio casalingo in questione, invece, avremo un risultato stupefacente.

Per evitare di spendere un mucchio di soldi in prodotti chimici che rovinano i nostri mobili, la nostra salute e quella dell’ambiente è meglio optare per una soluzione naturale. Quest’ultima è composta da ingredienti facilmente reperibili ad un costo più o meno contenuto che tutti noi abbiamo in dispensa.

Acqua + olio 2 - Fortementein.com
Un’accoppiata vincente

La miscela segreta straordinaria

Tutto quello che ci occorre per creare la nostra soluzione dalle proprietà super efficaci sono una bottiglia con il diffusore spray dove inseriremo un po’ d’acqua, dell’aceto di vino bianco, un filo di olio d’oliva e qualche goccia di olio essenziale a vostro gusto. Agitate bene la bottiglia prima di ogni utilizzo e spruzzate sulla superfice da pulire.

Fatto questo asciugate e ripulite la parte con un panno morbido e pulito. Questa soluzione eliminerà ogni traccia di polvere dalle vostre superfici e ne tarderà la ricomparsa grazie alle sue proprietà antistatiche. Un rimedio della nonna green per avere una casa sempre pulita, profumata e salutare.