Home Libri Le candele al profumo di libri, per scaldare il prossimo inverno

Le candele al profumo di libri, per scaldare il prossimo inverno

CONDIVIDI SU

book_lovers

Oggi è il primo giorno d’autunno, questo vuol dire che ormai la stagione calda è volta al termine. È ora di tirare fuori dagli armadi e dalle cassepanche le vostre belle coperte da divano, calde e avvolgenti, prepararvi un buon infuso, magari uno speziato, zenzero e cannella e scegliere il libro con cui accoccolarsi per qualche ora nella pace della vostra casa.
Se a tutti questi piaceri aggiungeste anche una candela profumata che ricrei le atmosfere del libro scelto?

Non sto dicendo tanto per dire!
Rox e Tom sono marito e moglie artigiani, lei un vasaio e lui un disegnatore, il loro obiettivo nella vita è creare cose “nerd” che mancano e devono assolutamente esistere!!
Partendo da questo loro concetto basilare, hanno realizzato le “candele libresche” che riproducono l’aroma delle ambientazioni di romanzi famosi e non solo.
Ecco alcuni esempi di candele a cui non potrete dire di no:

Le prime di cui voglio parlarvi sono le quelle dedicate alla saga di Harry Potter; di questa collezione fanno parte quelle agli aromi delle quattro casate, Gryffindor al profumo di vaniglia e zucchero, dona una sensazione di caldo con note dolci e accoglienti come nella Sala Comune di Grifondoro.

gryffindor_candela_harry_potter

Oppure “Hufflepuff” Tassorosso, all’aroma di miele con un retrogusto super dolce e leggermente floreale.

hufflepuff_candela_harry_potter

La candela “Slytherin” Serpeverde, con Incenso e Mirra, antichi e misteriosi profumi uniti alle note di bergamotto, patchouli e legno di sandalo.

slytherin_candela_harry_potter

E infine “Ravenclaw” la candela dei Corvonero, un’amina scusa all’aroma di Ribes Nero con note di dolcezza.

ravenclaw_candela_harry_potter

Per chi invece volesse sedere ai piani alti c’è “Dumbledore’s Office” un accogliente profumo di bosco, con un tocco di goccie di limone, cedro e… camino.
Averle tutte è d’uopo.

dumbledore_candela_harry_potter

Un’altra candela che mi piace da impazzire è quella dedicata a Sherlock Holmes, la “Sherlock’s Study al profumo di tabacco di pipa, pioggia e legno di ciliegio, sarete subito catapultati nel celebre salotto londinese del 221B di Baker Street a discutere insieme a Watson di intricate avventure e gialli da svelare.

Sherlock Holmes_candela_libri

Per le amanti dei romanzi tutti in rosa c’è la candela “Trashy Romance Novel”, ispirata alla bevanda tropicale “Sex on the Beach” e al profumo “Love Spell”, questa miscela è dolce, fruttata e floreale.

trashy_romance_candela_libri_rosa

Una candela davvero originale, per chi non può fare a meno della stravaganza è Don’t Panic ispirata al romanzo cult Guida Galattica per Autostoppisti, un profumo super rinfrescante all’aroma di Tè verde e asciugamano fresco, inseparabile compagno.

dont_panic_guida_galattica_autostoppisti_candela

Ovviamente i fan del Signore degli Anelli non potevano rimanere a “naso asciutto”, per loro c’è “The Shire” questa candela crea la sensazione di trovarsi nella contea con un coinvolgente mix di toni boisé e terrosi, miscelando muschio di quercia, trifoglio, aloe e un pizzico di ciliegio dolce unito a tabacco da pipa.

shire_signore_degli_anelli_contea_candela

Ma non solo libri, sul sito Frostbeard Studio si possono trovare anche gli aromi di serie TV come Star Trek e Doctor Who; il primo all’odore di Klingon, noti per puzzare di lilla con un pizzico di torbida terrosità. Il secondo dal profumo più dolce e un po ‘maschile, ottimo regalo per ogni Whovian!

Star_Trek_candeladoctor_who_candela_1

Se non si ha ben in mente cosa si vuole leggere o vedere, in questo caso ci si può affidare alle candele più generiche, come la “Old Books”  i deale per i Booklovers di tutti i tipi con una fragranza terrosa, leggermente dolce con note di mosto e carta di giornale. Oppure si può accendere la candela “Bookstore” al profumo accogliente dei toni del legno e della terra, con punte di caffè e accenni di cuoio, per rende facile immaginarsi nel proprio libro come in libreria.

old_books_candelabookstore_biblioteca_candela

Sul sito Frostbeard Studio ne troverete davvero di tutti i gusti!!!
Cercateli anche su FB @frostbeard.studio

CONDIVIDI SU
Alessandra Chiaradia
Direttore Responsabile del magazine online Fortementein.Nata a Milano e trasferita nella provincia da piccola, il suo cuore resta fedelmente Meneghino, ama la città che le ha dato i natali e come una turista la esplora appena ne ha l'occasione svelandone i misteri e le meraviglie. Da sempre si accompagna ad una vena artistica che ben presto scopre esserle troppo stretta, così dopo aver lavorato per molti anni nel settore editoriale come Art Director decide di fare il grande passo e dopo una lunga gavetta diventare giornalista, professione che ama per via delle sue molteplici sfaccettature e possibilità.