Home Storia e Curiosità Luoghi da Scoprire The International Highline Meeting festival – per chi non soffre di vertigini

The International Highline Meeting festival – per chi non soffre di vertigini

CONDIVIDI SU

International_Highline_Meeting_festival_18

Vi do una bella idea per l’anno prossimo se volete partecipare a un festival di quelli fighi e passare un bel weekend rilassante e per niente ai limiti della follia.

Si chiama The International Highline Meeting festival, e si svolge così; i partecipanti trascorrono la maggior parte del loro tempo accoccolati dentro comodissime amache dai mille colori sospese a centinaia di metri sopra le montagne e effettuano gli spostamenti camminando in equilibrio su funi larghe 2,5 cm, le prospettive ci sono tutte per spassarsela a cuor leggero!!!

International_Highline_Meeting_festival_04

Quest’anno la manifestazione si è svolta il 3 ottobre sopra le Dolomiti, al Monte Piana, dove i numerosi “Slackers” ovvero fannulloni, così si fanno chiamare per via della slackline la fune su cui stanno in equilibrio, si sono cimentati in questo balletto a mezz’aria dai colori e le atmosfere decisamente suggestive.

International_Highline_Meeting_festival_01

International_Highline_Meeting_festival_02

International_Highline_Meeting_festival_09
C’è sicuramente da dire che questi “fannulloni” sprezzanti del pericolo hanno potuto godere di viste e panorami mozzafiato e vivere momenti intensi e emozionanti molto lontani dal classico campeggio ad alta quota. Se fossi una persona coraggiosa, ma non lo sono, vorrei provare a vivere questa emozionante esperienza.
In più, come giusto che sia ad ogni festiva che si rispetti, ci sono la cucina e il bar dove mangiare tipicità da festival e per non farsi mancare proprio nulla, per concludere la serata, concerti e jam session.
Per chi non ne avesse abbastanza di emozioni forti può anche partecipare a voli in tamdem, mentre per quelli che invece ne hanno abbastanza di farsela sotto e di stare irrigiditi come dei sassi e sentono la necessità di distendere un attimo la muscolatura, sono previsti workshop di yoga.

Per maggiorni informazioni o per iscriversi all’anno prossimo www.highline-meeting.com

International_Highline_Meeting_festival_17

International_Highline_Meeting_festival_07

 

CONDIVIDI SU
Alessandra Chiaradia
Direttore Responsabile del magazine online Fortementein.Nata a Milano e trasferita nella provincia da piccola, il suo cuore resta fedelmente Meneghino, ama la città che le ha dato i natali e come una turista la esplora appena ne ha l'occasione svelandone i misteri e le meraviglie. Da sempre si accompagna ad una vena artistica che ben presto scopre esserle troppo stretta, così dopo aver lavorato per molti anni nel settore editoriale come Art Director decide di fare il grande passo e dopo una lunga gavetta diventare giornalista, professione che ama per via delle sue molteplici sfaccettature e possibilità.