Quando il cibo si trasforma in perfetti micro-mondi

minimize_food_11

Sarà che stamattina ho particolarmente fame, ma questo artista ha catturato completamente la mia attenzione. Si chiama William Kass, è un fotografo brasiliano davvero fantasioso e originale che con alcuni alimenti tra i più classici come zucchine, angurie, semini, patatine e cavoli e l’inserimento di persone, spesso lavoratori, in miniatura è riuscito a catturare, con la sua macchina fotografica, piccole storie che raccontano momenti di vita quotidiana o situazioni surreali.
Questo progetto si chiama “Minimize – Food”, i micromondi di William sono così ben fatti, dai colori brillanti e dai dettagli curatissimi, che è difficile non perdercisi completamente.
La prospettiva di queste foto mi ricorda il film “Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi”,film_Tesoro_mi_si_sono_ristretti_i_ragazzi_cereali
la sensazione di questi piccoli omini deve essere proprio quella provata dai protagonisti del film quando si trovano nella ciotola con dei cereali giganti.

È possibile avere tutte le informazioni necessarie su William Kass andando sul suo sito wkass.500px.com/home

Se invece volete accaparrarvi qualche immagine, il case dell’Iphon o collezionare una Mug andate sul sito e-commerce society6.com/wkass

minimize_food_01

minimize_food_02

minimize_food_03

minimize_food_04

minimize_food_05

minimize_food_06

minimize_food_07

minimize_food_08

minimize_food_09

minimize_food_10

minimize_food_12

minimize_food_13

minimize_food_14

minimize_food_15

minimize_food_16

minimize_food_17

minimize_food_18

minimize_food_19

minimize_food_20