Home Tecnologia Come sarebbe una giornata di lavoro negli anni ’90 #unFordgettable

Come sarebbe una giornata di lavoro negli anni ’90 #unFordgettable

CONDIVIDI SU

landing

Una cosa davvero singolare è pensare a come vivevamo una ventina di anni fa, ne sono cambiate di cose dagli anni ‘90 a oggi, soprattutto la tecnologia che ci circonda è cambiata, evoluta, aumentata.
Come sarebbe la nostra vita se, per un giorno, ci trovassimo a vivere con le tecnologie del 1992? Se, anziché tablet, pc, smartphone, social network e device high tech, ci trovassimo costretti a muoverci tra carta, floppy disk, telefoni giganti, computer fissi e vhs?

unfordgettable

Questa l’iniziativa promossa da Ford che ha messo alla prova tre personaggi del mondo della tecnologia tra le più alte cariche: Luca Colombo, Country Manager di Facebook Italia, Salvatore Ippolito, Country Manager di Twitter Italia, e Carlo Purassanta, Amministratore Delegato di Microsoft Italia hanno accettato di rinunciare, per un giorno, ai propri dispositivi elettronici, e di svolgere le attività quotidiane utilizzando solo la tecnologia disponibile nei primi anni Novanta.
Com’è andata a finire?

Guardate i divertenti video e fate le vostre riflessioni.

 

Tornereste mail alla tecnologia del 1992??
It’s better to go further.

Per l’occasione Ford ha lanciato anche la landing page unfordgettable.it in cui è possibile twittare in ambiente DOS i propri ricordi e condividerli con i propri amici. Un modo carino per fare un tuffo simbolico nel passato, date un’occhiata all’interfaccia. www.unfordgettable.it

ford_UnFordgettable_04

Per completare l’atmosfera dei video, Ford ha utilizzato una Fiesta del 1992 messa a disposizione da uno dei fan della pagina Facebook di Ford Italia, Raffaele Mercorillo. Nel corso di un’operazione legata alla popolarità degli anni Novanta, Ford ha infatti organizzato un’attività in cui i fan sono stati invitati a condividere i propri ricordi, e in questo caso addirittura la propria auto, legati a quella specifica decade.

Buzzoole

CONDIVIDI SU
Alessandra Chiaradia

Direttore Responsabile del magazine online Fortementein.

Nata a Milano e trasferita nella provincia da piccola, il suo cuore resta fedelmente Meneghino, ama la città che le ha dato i natali e come una turista la esplora appena ne ha l’occasione svelandone i misteri e le meraviglie. Da sempre si accompagna ad una vena artistica che ben presto scopre esserle troppo stretta, così dopo aver lavorato per molti anni nel settore editoriale come Art Director decide di fare il grande passo e dopo una lunga gavetta diventare giornalista, professione che ama per via delle sue molteplici sfaccettature e possibilità.