Home Moda Gli abiti da favola di Angela Clayton

Gli abiti da favola di Angela Clayton

CONDIVIDI SU

Angela Clayton_10

Si chiama Angela Clayton e disegna i vestiti che noi “principesse” abbiamo sempre desiderato indossare almeno una volta (tutti i giorni).

Angela è giovanissima, ha solo 18 anni ma il suo talento sta facendo il giro del mondo, nata a Long Island, New York ha iniziato a 14 anni a fare abiti grazie alla sua passione per il cosplay imparando da sola la maggior parte delle tecniche di cucito che utilizza. “Adoro la libertà di lavorare su progetti originali e la complessità del lavoro che deriva dagli abiti storici”. In poco tempo acquisisce una tale manualità che decide di dedicarsi alla creazione di abiti storici e fantasy, lei stessa dice “Mi sono resa conto che ero molto più stimolata nel realizzare cose che mi appagassero visivamente piuttosto che riprodurre semplicemente abiti di personaggi che mi piacevano. Appena ho provato a creare un abito diverso, ho capito la mia strada”. E sembra proprio che lo sia davvero la sua strada. Meravigliosi. Il suo sogno da grande è diventrare un’importante costumista, le carte le ha tutte.
Di recente Angela ha aperto un canale YouTube, vale la pena andare a sbirciare.

CONDIVIDI SU
Alessandra Chiaradia

È nata a Milano ma ben presto è espatriata nella provincia. La Brianza è la sua casa, ma il suo cuore resta fedelmente Meneghino, ama la città che le ha dato i natali e, novella Sherlock Holmes, appena ne ha l’occasione ne svela i misteri, le meraviglie e anche qualche negozio.
In overdose di creatività, il ruolo di Art Director inizia a starle troppo stretto; abbandonati i pennarelli inforca la Bic. “Lunga la strada, stretta la via… avete detto la vostra, adesso dico la mia”, per aspera ad astra c’è stato l’upgrade: entra nella hall of fame dell’Albo. Giornalisti si nasce…