Home Moda Lo stile sportswear incontra il couture sulla passerella di Fausto Puglisi

Lo stile sportswear incontra il couture sulla passerella di Fausto Puglisi

CONDIVIDI SU

Una collezione che vorrei tutta nel mio armadio è quella di Fausto Puglisi, presentata ieri alla MFW, ad aprile le danze, in passerella la modella Bianca Balti.
Puglisi ha messo insieme tutto quello che gli piace del mondo e ha creato uno stile che unisce contaminazioni sportswear e couture, i motivi grafici riprendono le pennellate di Giacomo Balla, le palme compaiono finemente ricamate su gonne fluttuanti, dove pieghe strutturate e dettagli in chiffon giocano sui contrasti.
I ricami in filo ispirato sono meravigliosi, dando tridimensionalità a felpe, t-shirt e abiti da sera.

CONDIVIDI SU
Alessandra Chiaradia
È nata a Milano ma ben presto è espatriata nella provincia. La Brianza è la sua casa, ma il suo cuore resta fedelmente Meneghino, ama la città che le ha dato i natali e, novella Sherlock Holmes, appena ne ha l'occasione ne svela i misteri, le meraviglie e anche qualche negozio. In overdose di creatività, il ruolo di Art Director inizia a starle troppo stretto; abbandonati i pennarelli inforca la Bic. “Lunga la strada, stretta la via… avete detto la vostra, adesso dico la mia”, per aspera ad astra c’è stato l’upgrade: entra nella hall of fame dell’Albo. Giornalisti si nasce...