Al via la grande stagione teatrale del Martinitt con “Jena Ridens una rapina in diretta”

Finalmente riparte la stagione teatrale del Martinitt e noi di Fortementein non vediamo l’ora di raccontarvi gli spettacoli che più ci faranno ridere, riflettere e appassionare.

Ad aprire le danze della stagione lo spettacolo “Jena Ridens” una commedia esilarante sulla spettacolarizzazione delle tragedie umane, capace di lasciarti incollato al palco per tutta la durata della storia. Attori di altissimo livello e di simpatia tra cui troviamo Ussi Alzati (ladra), Alfredo Colina (ladro), Ottavio Bordone (guardia) e Stefano Chiodaroli (direttore della banca), questi si destreggiano sul palco tra battute al vetriolo e scenette buffe, ogniuno con la propria personalità ben definita e spiccata.

Il sipario si apre sull’interno di una banca, anzi più precisamente nel caveau, dove il direttore, una guardia giurata e due rapinatori non proprio esperti si trovano chiusi dentro. Se la situazione non fosse abbastanza tesa e scomoda, parte il conto alla rovescia: alla chiusura del portellone, il sistema di aerazione riduce l’emissione d’aria del 70%. Il tempo è prezioso, scorre troppo in fretta, eppure appare lentissimo. Come ingannare l’attesa e distrarsi? Improvvisandosi attori senza nemmeno recitare: i quattro sono ripresi dalle telecamere di sorveglianza e finiscono nell’occhio dei media. Vincerà la fretta di salvarli o la logica cinica e morbosa del Grande Fratello? Una suspense crescente, carica di risate amare, che porterà a un epilogo inatteso.

“Jena Ridens” è in scena fino al 15 ottobre, non perdetevelo!

Info e prenotazioni:

TEATRO/CINEMA MARTINITT

Via Pitteri 58, Milano – Tel. 02 36.58.00.10 – Parcheggio gratuito.

Orario spettacoli giovedì-sabato ore 21, domenica ore 18. Il sabato anche alle 17.30.

Biglietteria: lunedì 17.30-20, martedì-sabato 10-20, domenica 14-20. Ingresso: 22 euro, ridotto 16 euro.