Harry Potter: l’Escape room digitale per passare la quarantena

Per tutti gli amanti di Harry Potter è nata l’Escape room digitale per far passare la quarantena in compagni dei maghi più famosi al mondo che da anni accompagnano grandi e piccini attraverso la vita, quindi quale momento migliore se non questo per passare qualche ora in loro compagnia. Se ancora non vi sono bastate le maratone trasmesse in televisione, aver riletto tutti i libri della saga, sia in italiano che in inglese, aver rispolverato tutti i vostri cimeli, adesso potere anche giocare virtualmente alla Hogwarts Digital Escape Room, un percorso divertente e ricco di enigmi, indovinelli e quiz legati alla saga ideato da Sydney Krawiec, un bibliotecario di Pittsburgh.

Il gioco si sviluppa attraverso i protagonisti, Harry Potter e suoi amici devono decifrare indizi, mettersi alla prova con la matematica e sfruttare le proprie capacità deduttive per sfuggire dalla stanza chiusa in cui si trovano per poter ritornare nel dormitorio di Hogwarts.

All’inizio del gioco infatti i giocatori, dopo essere stati assegnati nelle varie case, dovranno creare un team insieme ad altri giocatori per poi essere sistemati negli alloggi dove, all’improvviso, andrà via la luce e la porta si chiuderà. C’è un unico modo per uscire, risolvere i vari enigmi che vanno dall’esecuzione di incantesimo alla preparazione di pozioni fino a vari rompicapi di logica accompagnati da immagini che supporteranno i giocatori nella soluzione.

La storia è ambientata nella prima notte trascorsa dai giovani dotati di potere alla scuola e li porterà persino ad Alcatraz!

Questa Escape room è dedicata a Harry Potter e la pietra filosofale e se si vuole provare a cimentarsi questo è il link, alla fine dell’avventura, che non ha nessun costo, verrà solo chiesto di indicare la città e nazione di provenienza dei giocatori cosi da capire da quante e quali parti del mondo si sta giocando.