Marilyn Manson rimosso da American Gods e Creepshow dopo le accuse di abusi

Marilyn Manson

Marilyn Manson sarà rimosso dalle Serie Tv American Gods di Starz e Creepshow di Shudder dopo che Evan Rachel Wood e altre quattro donne lo hanno accusato di abusi, alla luce di questi fatti anche sua casa discografica ha deciso di prendere le distanze dal cantante, “Alla luce delle sconcertanti accuse di Evan Rachel Wood e di altre donne nei confronti di Marilyn Manson, Loma Vista interrompe qualsiasi attività di promozione del suo album con effetto immediato. Considerati i preoccupanti sviluppi della vicenda, abbiamo anche deciso di non collaborare più con Marilyn Manson su progetti futuri”.

Manson ha nega le accuse in un post di Instagram, così scrive per difendersi, “Ovviamente, la mia arte e la mia vita sono state a lungo calamite per le controversie, ma queste recenti affermazioni su di me sono orribili distorsioni della realtà”, ha detto. “Le mie relazioni intime sono sempre state interamente consensuali con partner che la pensano come me. Indipendentemente da come – e perché – altri stanno ora scegliendo di interpretare male il passato, questa è la verità”.

Un episodio di American Gods, originariamente girato con Manson, non andrà in onda fino a quando non riusciranno a trovare un modo per rimuoverlo dalle scene visto che l’episodio è attualmente in fase di editing. La rete ha dichiarato in un comunicato, “Starz sta inequivocabilmente con tutte le vittime e i sopravvissuti agli abusi. A causa delle accuse mosse contro Marilyn Manson abbiamo deciso di rimuovere la sua apparizione dal restante episodio in cui è presente, la cui messa in onda è prevista per la fine di questa stagione”. Manson aveva un ruolo ricorrente nella terza stagione del dramma ed è apparso in due episodi, tra cui l’episodio 4 “The Unseen” andato in onda da poco. Inoltre, Shudder della AMC, ha ritirato l’episodio della serie antologica horror Creepshow dove appariva Manson, si tratta della seconda stagione dello show e il suo intervento nell’episodio sarà sostituito.

Marilyn Manson in una scena di American Gods

Tutto è successo quando lunedì la Wood ha rilasciato una dichiarazione su Instagram dicendo che Manson, il suo ex fidanzato, ha “orribilmente abusato di lei per anni”. In seguito altre quattro donne si sono fatte avanti per fornire maggiori dettagli rispetto alle accuse di abuso contro Manson, ma una delle quattro donne ha poi cancellato il suo post su Instagram. Manson in passato è già stato accusato di abusi e ha sempre negato le accuse. Nel 2018 la Wood aveva parlato davanti a una commissione giudiziaria della Camera a sostegno del Sexual Assault Survivors Bill of Rights descrivendo l’abuso subito da un ex, ma non aveva mai rivelato il nome prima d’ora.

Marilyn Manson e Evan Rachel Wood

Invece ha deciso di non tacere più e raccontare il trauma subito, “Il nome della persona che ha abusato di me è Brian Warner, noto al mondo anche come Marilyn Manson, ha iniziato ad adescarmi quando ero un adolescente e ha orribilmente abusato di me per anni. Mi è stato fatto il lavaggio del cervello e mi ha manipolato per sottomettermi. Ho finito nel vivere nella paura di ritorsioni, calunnie o ricatti. Sono qui per smascherare quest’uomo pericoloso e denunciare i molti individui che hanno permesso che tutto questo accadesse prima che possa rovinare altre vite. Mi schiero con le molte vittime che non rimarranno più in silenzio”.