La casa di carta 5, uscito il traile ufficiale. Ecco tutto quello che sappiamo

Articoli Consigliati

- Advertisement -

Dopo aver appreso la data ufficiale di uscita della serie, che in realtà saranno due perché La casa di carta 5 sarà divisa in parte 1 e parte due, adesso abbiamo anche la sinossi ufficiale e l’attesissimo trailer completo. La quarta stagione è stata vista da 65 milioni di famiglie iscritte a Netflix nei primi 28 giorni dal suo rilascio, siamo curiosi di scoprire se riuscirà a fare di meglio. La casa di carta si concluderà con questa quinta stagione, quindi ci aspettiamo un finale davvero col botto. Precedentemente era uscita la notizia che ci sarebbe stato uno spin-off ad accompagnare l’uscita, notizia smentita direttamente dallo showrunner e creatore Javier Gómez Santander. Ma non disperiamo perché anche se dobbiamo aspettare ancora un po’, abbiamo delle notizie interessanti. Ecco tutto quello che sappiamo a proposito de La casa di carta 5. Iniziamo dal trailer ufficiale che è stato rilasciato proprio oggi.

Il trailer

- Advertisement -

Questo è il messaggio che capiamo subito dal trailer che in due serratissimi ed emozionanti minuti ci racconta quello che succederà nell’attesissima serie a breve in uscita su Netflix, combattere, senza arrendersi prima che sia il corpo a cedere. Questo il patto che la banda ha voluto stringere quando la polizia ha messo le bombe alla porta, “Ci hanno messo alle corde, però non siamo ancora morti”, dichiara Lisbona nel breve filmato, preludio di un finale che si preannuncia epocale.

Siamo pronti all’ultimo definitivo scontro tra le forze dell’ordine e il gruppo di ladri messo insieme dal Professore, i toni sono ancora una volta drammatici di una narrazione volta a mettere in dubbio quello che ci dice da sempre la nostra morale, chi sono i buoni e chi sono i cattivi? Siamo capaci di scindere dal giusto e dallo sbagliato? Quelli che chiamiamo ladri e che dovremmo condannare perché incapaci rispettare le regole della civiltà capovolgono il linguaggio narrativo e diventano gli eroi della storia. Le argomentazioni aprono forti dibattiti e mentre noi possiamo stare qui a disquisire su cosa sia bene e cosa sia male, nel trailer la battaglia verso la fine ha definitivamente inizio.

Prima di passare a scoprire tutto quello che sappiamo della quinta stagione, dovreste recuperare il documentario che accompagna la fine della quarta stagione, uscito il 3 aprile 2020, chiamato La casa di carta: il fenomeno. Documenta l’ascesa fulminea della serie con ospiti come Ted Sarandos, gran parte del cast e dei creatori, ci sono molte chicche interessanti, per esempio veniamo a scoprire che lo show era stato quasi cancellato. Per fortuna qualcuno è stato lungimirante è non ha fatto un taglio del genere, visti i sorprendenti risultati. Viene da chiedersi, chissà quali altre serie avrebbero potuto avere lo stesso successo, ma non hanno avuto la stessa fortuna di poterlo scoprire… (Penso subito alla folle cancellazione della serie Chiamatemi Anna).

Quando uscirà la stagione 5 di La Casa di Carta su Netflix?

Finalmente il 24 maggio è arrivata la conferma ufficiale della data di rilascio e, come precedentemente anticipato, sappiamo che nuovamente sarà divisa in due parti. Quindi ecco le date: la stagione 5 volume 1 di La Casa di Carta arriverà il 3 settembre 2021, mentre la stagione 5 volume 2 arriverà il 3 dicembre 2021.

La casa di carta 5 il cast

Ecco la sinossi ufficiale di La casa di carta 5

La banda è rimasta chiusa nella Banca di Spagna per oltre 100 ore. Sono riusciti a salvare Lisbona, ma il loro momento più buio è arrivato dopo aver perso un membro del team. Il professore è stato catturato dell’ispettore Alicia Sierra e, per la prima volta, non ha un piano di fuga. Proprio quando sembra che nulla possa andare storto, entra in scena un nemico molto più potente di tutti quelli che hanno affrontato: l’esercito. La fine della più grande rapina della storia si avvicina, e quella che è iniziata come una rapina si trasformerà in una guerra.

Pare che i primi 5 episodi saranno prevalentemente all’insegna dell’azione, mentre nella seconda parte ci si concentrerà di più sugli aspetti emotivi dei personaggi, chiudendo così un cerchio cominciato con l’inizio di quella che sarà ricordata come una delle più grandi rapine della storia della TV. Anche una delle più surreali andando avanti nelle stagioni, ragione per cui siamo d’accordo all’idea che finisca.

Inoltre siamo curiosi di sapere se sono vere le teorie rispetto al fatto che Alice Sierra si unirà alla banda per chiudere il colpo alla Banca di Spagna. Ne avevamo parlato in questo articolo, dove alcuni dettagli fondamentali potevano far intendere che sarebbe arrivato un bel ribaltamento di situazioni.

La trama di La casa di carta 5 è stata tenuta nascosta per evitare il malumore del pubblico per via della conclusione della serie. Tuttavia, Javier Gó Mez ha detto, “Penso che la serie finirà molto bene, questa quinta stagione è davvero buona. Non credo che la serie continuerà, ma di certo non si può escludere del tutto, questa è la realtà, ma adesso sono molto provato, girare una serie come questa è davvero stressante. La prospettiva di vederne una fine per me è un’idea molto positiva dal punto di vista mentale”.

alicia sierra e il professore

Perché ci è voluto così tanto per finire la La Casa di Carta Stagione 5?

Ci è voluta davvero un’eternità perché potessimo avere maggiori informazioni sulla stagione 5, ma anche in questo caso, come per molte altre serie, la pandemia ha influito parecchio non solo sulla produzione, ma anche sulla scrittura della storia. Lo ha affermato il suo creatore, Alex Pina“Quando abbiamo iniziato a scrivere la parte 5 nel bel mezzo della pandemia, abbiamo sentito che dovevamo cambiare ciò che ci si aspettava da una stagione di 10 episodi e abbiamo usato tutti gli strumenti a disposizione per creare la sensazione di un finale di stagione o di un finale di serie nella prima parte”.
Insieme a queste informazioni è arrivata anche la notizia che questa sarà ufficialmente “la rapina finale”, il che significa la chiusura ufficiale della fortunata serie spagnola.
In una dichiarazione pubblicata Pina ha detto riguardo al rinnovo, “Abbiamo passato quasi un anno a pensare a come sciogliere il gruppo. Come mettere il professore alla corde. Come sviluppare situazioni irreversibili per molti personaggi. Il risultato lo vedrete nella stagione 5 seconda parte de La Casa di Carta. La battaglia raggiunge livelli estremi e selvaggi, ma è anche la stagione più epica ed emozionante”. Parlando di cosa sperano di ottenere con la stagione finale, uno dei registi della serie ha dichiarato di voler “chiudere la serie in grande stile, come i fan immaginano e sognano”.

La casa di carta 5 nuove immagini

Quanti episodi ci saranno nella stagione 5 di La Casa di Carta?

La stagione 5, come già confermato, sarà divisa in due parti e sarà più lunga delle precedenti, con un totale 10 episodi.

Nuovi membri del cast per La Casa di Carta stagione 5

Nell’agosto 2020 sono stati annunciati due nuovi membri del cast: direttamente da Sense8 vedremo Miguel Ángel Silvestre, lui stesso si è pronunciato così con un post su Instagram, “Mamaaaa! Quanto sono fortunato? Maximo di gioia!”. Si pensa che il personaggio di Miguel sia un nuovo cattivo perfetto per la stagione finale. Parlando del personaggio di Miguel e dei cattivi in generale, Alex Pina ha detto, “Cerchiamo sempre di portare avversari carismatici, intelligenti e brillanti. Cerchiamo anche personaggi la cui l’intelligenza possa essere paragonata a quella del professore”.
Il secondo nuovo membro del cast, annunciato per la stagione 5, è Patrick Criado, inoltre nel settembre 2020 abbiamo saputo di un altro membro che si sarebbe unito al cast, José Manuel Seda, scrittore, regista e attore. In un Tweet José Manuel Seda ha detto, “Sono felice di condividere il meraviglioso regalo che ho ricevuto il giorno del mio compleanno: la mia partecipazione alla stagione finale di La Casa di Carta, una di quelle serie che quando le vedi, sogni di farne parte”.

La casa di carta 5 nuove immagini

Nairobi tornerà per la quinta stagione di La casa di Carta?

Nairobi (spoiler alert!) ha incontrato la morte nella stagione 4 della serie, ma il suo personaggio è stato nominato per apparire nella stagione 5 episodio 1 dello show. Questo potrebbe significare che, nonostante la sua morte, vedremo di più di lei nella stagione 5, sia attraverso flashback o brevi apparizioni.

la casa di carta 5

- Advertisement -

Non perderti anche