Stranger Things 5 sarà la stagione finale? Il produttore dice che “Il finale è in vista”

Mentre la domanda principale dei fan di Stranger Things in questo momento è quando la stagione 4 finalmente debutterà, un’altra domanda che continua a essere persistente è quando finirà Stranger Things? Fin da quando lo show ha preso d’assalto Netflix nel 2017 i creatori e gli showrunner Matt Duffer e Ross Duffer hanno detto di aver previsto di raccontare una storia breve, arrivando a dire che la serie sarebbe potuta arrivare a quattro o cinque stagioni.

La quarta stagione ha quasi finito le riprese e al momento non sembra che sia la stagione finale, quindi Stranger Things 5 sarà l’ultima stagione dello show? A rispondere è proprio il produttore Shawn Levy e ha confermato che lui e i fratelli Duffer stanno pensando alla fine dello show: “Il finale è in vista. I fratelli stanno lavorando alla fine della serie. C’è un piano e anche questo non sarà condiviso molto presto come per quando riguarda l’uscita della stagione 4, ma non disperate, non dovrete nemmeno aspettare troppo. Posso dire solo questo”.

Stranger Things 5

I commenti di Levy fanno eco a quelli della star di Stranger Things David Harbour, recentemente ha detto che la Stagione 4 porta la serie verso la sua conclusione definitiva. Ma possiamo dire che la stagione finale, se dovesse essere Stranger Things 5, sarà anche la fine di Stranger Things per sempre? Questo è indiscutibilmente il più grande spettacolo che Netflix abbia mai creato, a questo punto sarebbe davvero interessante sapere se ci saranno degli spin-off che porteranno avanti il franchise, Levy ha risposto, “Mi sembra ovvio che questo show sia davvero l’albero della cuccagna, probabilmente il franchise più importante nella storia di Netflix. Ovviamente alcuni altri show hanno giocato un ruolo chiave nella loro evoluzione, ma Stranger Things con 196 milioni di spettatori nel periodo in cui siamo stati in onda ha fatto davvero un record. Ciò che è stato reso chiaro è che c’è un interesse davvero vorace per qualsiasi sviluppo, iterazione o estensione del franchise, dei personaggi, della storia. E certamente queste conversazioni sono ancora lontane, ma non sono nemmeno inesistenti”.

Quindi attualmente non si può ancora dire che ci sia uno spin-off di Stranger Things ma ci sono state conversazioni su come il franchise potrebbe espandersi. È molto probabile che comunque non ci sarà nessun nuovo adattamento fino a che la serie non si sarà definitivamente conclusa. Cosa che, a giudicare dai commenti di Levy, potremmo sapere abbastanza a breve.