Avatar 2: data di uscita, cast, riprese, sequel e tutto quello che sappiamo finora

Articoli Consigliati

- Advertisement -

James Cameron ha fatto impazzire il pubblico nel 2009 con Avatar, una storia che è visivamente stupefacente quanto ecologicamente consapevole. Avatar ci porta in un futuro piuttosto lontano su un pianeta chiamato Pandora, dove gli umani della Terra hanno istituito un’operazione mineraria e sconvolto la vita dei Na’vi, gli umanoidi nativi di Pandora. Nel tentativo di interagire con i Na’vi, gli umani hanno creato un “Avatar”, che è il corpo di un Na’vi gestito dalla coscienza di un umano inserita tecnologicamente.

Cameron ha lavorato con i linguisti per creare una vera lingua Na’vi, ha inventato una telecamera specializzata per catturare le espressioni facciali degli attori e ha aperto la strada al futuro uso dell’animazione motion-capture nel cinema. Gli effetti di Avatar erano assolutamente innovativi per il loro tempo e il film ha battuto ogni tipo di record al botteghino. Dopo il grande successo del primo film, Cameron ha firmato per farne altri quattro. In questo articolo abbiamo messo insieme tutto quello che sappiamo finora su Avatar 2.

Avatar 2

Abbiamo il trailer di Avatar 2?

- Advertisement -

Il trailer di Avatar 2 non è ancora stato rilasciato, ma appena uscirà lo pubblicheremo in questo articolo, quindi se non lo avete ancora fatto salvatelo e attivate le notifiche.

Data di uscita di Avatar 2?

È passato davvero tanto tempo, ma abbiamo una data, il secondo capitolo di Avatar arriverà nelle sale il 16 dicembre 2022. I primi due sequel sono stati annunciati nel 2010, con la speranza di un’uscita nel 2014. Le richieste del film hanno visto un totale di otto ritardi nelle sale per molti anni, con l’ultimo ritardo annunciato nel giugno del 2020, portandoci all’attuale data di uscita del 2022. Il terzo film invece è previsto per il dicembre del 2024, mentre per il quarto l’uscita nelle sale è per il dicembre del 2026, tutta una tirata per arrivare al film conclusivo della saga che dovrebbe uscire nel dicembre del 2028.

Chi c’è nel cast di Avatar 2?

Avatar 2 presenta molti attori che abbiamo già visto nel primo film, tra cui Sam Worthington, Zoe Saldana, Matt Gerald, Joel David Moore, CCH Pounder, Dileep Rao e Giovanni Ribisi. Avatar 2 vedrà anche il ritorno di Sigourney Weaver e Stephen Lang in qualche modo… (Spoiler alert: sono morti in Avatar). Nuove emozionanti aggiunte al cast includono Kate Winslet, Cliff Curtis, Edie Falco, Michelle Yeoh, Jemaine Clement, Oona Chaplin e Vin Diesel.

Chi sono i nuovi personaggi di Avatar 2?

Con gran parte di Avatar 2 che si svolge tra la barriera corallina di Pandora, ci viene presentata sul pianeta una nuova tribù, gli abitanti della barriera corallina dei Metkayina. Kate Winslet è Rona, una sommozzatrice e parte della tribù Metkayina, mentre Cliff Curtis ritrae Tonowari, leader dei Metkayina.

Il lato umano del nuovo gruppo di personaggi include Edie Falco come Generale Ardmore, la donna incaricata di proteggere gli interessi minerari, Jemaine Clement come biologo marino Dr. Ian Garvin, Michelle Yeoh come Dr. Karina Mogue e Oona Chaplin come un personaggio chiamato Varang. Sfortunatamente non sappiamo ancora che tipo di ruolo avrà Vin Diesel in Avatar 2, ma non vediamo l’ora di scoprirlo.

Quando è stato girato il secondo capitolo?

Dopo che James Cameron ha annunciato nel febbraio 2017 che la scrittura dei sequel era completa, le riprese preliminari di Avatar 2 sono iniziate in California il 15 agosto 2017, il lavoro sugli effetti digitali è iniziato quell’estate. Invece nel 2017 è iniziata la fotografia principale sia per Avatar 2 che per Avatar 3, con gran parte delle riprese subacquee in motion-capture che si sono svolte tra novembre 2017 e maggio 2018. A giugno del 2018, Zoe Saldana aveva finito di girare le sue parti sia per Avatar 2 sia per il sequel e le riprese si sono poi spostate in Nuova Zelanda per i successivi sei mesi. Le riprese in motion-capture si sono finalmente concluse nel novembre 2018, in seguito ci sono state quelle live-action.

Le riprese live-action in Nuova Zelanda sono iniziate a febbraio del 2019, fino a novembre dello stesso anno con una interruzione solo per le vacanze, riprendendo nel 2020. La pandemia di Covid-19 ha fermato la produzione di Avatar 2 il 17 marzo 2020, costringendo la produzione a rimanere a Los Angeles a tempo indeterminato. Le riprese in Nuova Zelanda sono finalmente riprese nel giugno 2020, con James Cameron che ha annunciato nel settembre del 2020 che quelle live-action erano finalmente finite.

Avatar 2

Quale sarà la storia del secondo capitolo?

Mentre molti dei dettagli di Avatar 2 sono rimasti segreti, sappiamo che questo secondo capitolo sarà ambientato su Pandora circa 12 anni dopo il primo film. Jake Sully (Worthington) ha vissuto su Pandora per molti anni da quando ha fatto la scelta di trasferire permanentemente la sua coscienza umana nel suo corpo Avatar e diventare il nuovo leader del popolo Na’vi. Lui e Neytiri (Saldana), una nativa Na’vi, da allora hanno messo su famiglia e hanno avuto figli.

Le forze colonizzatrici della RDA e le loro operazioni minerarie sono tornate su Pandora in un revival, costringendo Jake e Neytiri fuggire con la loro famiglia. Non è chiaro come Lang riprenderà il ruolo del colonnello Miles Quaritch, però è previsto il suo ritorno come il cattivo principale sia per questo sia per i futuri episodi del franchise di Avatar.

Avatar 2 esplorerà le parti sconosciute di Pandora e si concentrerà molto sulla vita sottomarina del pianeta, che è dove saremo introdotti al popolo Metkayina. I Metkayina sono un clan di nativi di Pandora che vivono tra la barriera corallina e gli oceani, sono la comunità centrale del secondo film.

In un’intervista Cameron ha detto del/i sequel, “Sarà un’estensione naturale di tutti i temi, dei personaggi e delle correnti spirituali. Fondamentalmente, se avete amato il primo film, amerete questi altri, se invece lo avete odiato, probabilmente odierete questi. Se l’avete amato all’epoca e avete detto di averlo odiato, probabilmente amerete questi”.

- Advertisement -

Non perderti anche