The Crown 5: le prime immagini di Elizabeth Debicki e Dominic West come Diana e Carlo

Le prime immagini di Elizabeth Debicki come principessa Diana e Dominic West come principe Carlo in The Crown 5 sono state rivelate per gentile concessione di Netflix. La produzione è in corso dal mese scorso per la popolare serie sulla famiglia più famosa della Gran Bretagna. La Debicki prende il posto di Emma Corrin, che ha interpretato Diana nella stagione 4, mentre West prende il posto di Josh O’Connor, che ha interpretato il principe Carlo nelle stagioni 3 e 4.

The Crown ritrae la vita della regina Elisabetta II – dal suo matrimonio nel 1947 fino all’inizio del 21° secolo. Dalla quarta stagione il focus è stato principalmente su Diana e il suo ingresso nella famiglia reale, quindi non c’è dubbio che la quinta stagione racconterà ulteriormente il tumulto del suo matrimonio con il principe Carlo. Non è chiaro se la stagione 5 affronterà anche la morte di Diana nel 1997 o se sarà direttamente inclusa nella stagione 6, che si dice sia la stagione finale di The Crown su Netflix. La stagione 5 probabilmente affronterà gli anni del governo di John Major, dal 1990 al 1997 e i difficili matrimoni degli altri figli della regina.

The Crown 5

La Debicki ha recentemente recitato in Tenet di Christopher Nolan, è anche conosciuta per i suoi ruoli di Ayesha in Guardiani della Galassia Vol. 2 e Alice attraverso lo specchio. West è recentemente apparso con la co-star Lily James nella miniserie The Pursuit of Love. Oltre a The Crown, West è nel bel mezzo delle riprese di Downton Abbey 2 e Chiami il mio agente!
Entrambi gli attori saranno affiancati da Imelda Staunton nei panni della Regina Elisabetta II, Jonathan Pryce come Principe Filippo, Lesley Manville come Principessa Margaret e Jonny Lee Miller come Primo Ministro John Major.

The Crown 5

Di cosa parlerà The Crown stagione 5?

Non si sa ancora di cosa tratterà precisamente la quinta stagione di The Crown. La stagione 4 si è conclusa nel 1990, l’anno in cui la Thatcher è stata “estromessa” dalla sua posizione di primo ministro. Non si sa quanto moderna sarà la monarchia, anche se pare che la stagione 6 si concluderà nei primi anni 2000. La serie probabilmente si addentrerà negli anni ’90 ed eviterà di ritrarre, per esempio, il corteggiamento al college tra il principe William e Kate Middleton o il matrimonio del principe Harry e Meghan Markle.
Mentre proviamo a immaginare quello che potrebbe succedere in The Crown, tenete presente che si sono verificati molti eventi importanti all’interno (e all’esterno) delle mura del palazzo nei trent’anni, tra il 1990 e il 2002. Ci sono stati sei primi ministri: Major, Blair, Gordon Brown, David Cameron, Theresa May e Boris Johnson. Tre grandi divorzi hanno scosso gli anni ’90, compresa la separazione della principessa Anna e Mark Phillips nel 1992 e la rottura del 1996 tra il principe Carlo e la principessa Diana, senza dimenticarci del principe Andrea e Sarah Ferguson. Nel 1997, la principessa Diana morì nel terribile incidente d’auto a Parigi. Nel 2002, sia la principessa Margaret che la regina madre morirono a meno di due mesi di distanza. Più tardi quell’anno, la regina Elisabetta celebrò il suo giubileo d’oro dopo 50 anni di regno. Insomma, il materiale non manca.

Quando uscirà la quinta stagione di The Crown?

Non è ancora stata annunciata una data di ufficiale di uscita per la quinta stagione, ma secondo fonti certe non debutterà prima del 2022.

Se volete sapere tutto su The Crown 5 allora dovete assolutamente leggere questo articolo. Inoltre ricordatevi di attivare le notifiche per rimanere sempre aggiornati.