Nine Perfect Strangers, queste teorie lasciano presagire caos e pericolo

Niente è come sembra alla Tranquillum House di Nine Perfect Strangers, ognuno degli ospiti del ritiro sta cercando di guarire il proprio stress o trauma, ma non tutti sono stati onesti su ciò che li affligge – né i responsabili sono stati onesti a loro volta. È difficile dire se la storia di Masha (Nicole Kidman) sul suo losco passato sia vera e gli ospiti non sanno che lei sta testando un nuovo “protocollo” – come dire, drogandoli – per il quale potrebbero non essere pronti.

A questo punto, è difficile discernere dove la storia sia diretta o quale sia l’obiettivo finale di Masha, ma ecco le migliori teorie uscite finora.

Il “trattamento” di Masha andrà male

Sulla base della forte attenzione alla produzione di frullati, possiamo indovinare che Masha e il suo staff stanno dosando le sostanze agli ospiti a colazione. Da un lato, sembra funzionare: Frances (Melissa McCarthy) inizia ad aprirsi e anche gli ospiti più cinici come Lars (Luke Evans) e Tony (Bobby Cannavale) iniziano a legare. Ma dall’altro lato, ha chiaramente tutto il potenziale per andare male. Napoleone (Michael Shannon) uccide letteralmente una capra, Heather (Asher Keddie) quasi si getta da una scogliera e Carmel (Regina Hall) si scaglia contro Lars a colazione.

A seconda di quello che Masha sta dando loro, la situazione potrebbe solo peggiorare. E se Zoe (Grace Van Patten) cominciasse ad avere allucinazioni di suo fratello morto? Se gli altri ospiti diventassero violenti? E se anche Masha si drogasse mentre sostiene di avere il controllo totale? Era un amministratore delegato, non uno scienziato o un medico, quindi quale competenza ha per garantire che tutti siano al sicuro?

È probabile che lo show voglia criticare la crescente attenzione dell’industria del benessere sulla terapia psichedelica. Le celebrità sostengono che funzioni e i neuroscienziati dicono che gli psichedelici possono “rimodellare” il modo in cui parti del cervello parlano tra loro. Ma secondo la CNBC, gli esperti avvertono anche che queste terapie “non sono per tutti” e non sono approvate dalla FDA (Food and Drug Administration). Considerando che il libro Nine Perfect Strangers (Nove perfetti sconosciuti) è stato scritto dall’autrice di Big Little Lies Liane Moriarty, possiamo aspettarci che le cose diventino caotiche molto presto.

Nine Perfect Strangers

Un ex ospite sta minacciando Masha

Delilah (Tiffany Boone) rivela che una volta c’è stata una causa intentata contro Tranquillum House, non conosciamo ancora i dettagli dell’accaduto, ma sembra che la famiglia di un ex ospite abbia fatto causa a Masha per le sue pratiche discutibili. Il tribunale ha decretato che non c’è stata “nessuna negligenza” a favore del ritiro, questo suggerisce che un ex ospite sia morto. Ma come sottolinea Delilah, solo perché il tribunale ha sentenziato in favore di Masha non significa che la famiglia si sia arrestata. Infatti, è possibile che gli sms minacciosi che Masha sta ricevendo siano di uno di loro – e peggio, che quella persona stia già percorrendo i terreni di Tranquillum.

Nine Perfect Strangers

L’ex marito di Masha le ha sparato

Nel terzo episodio, Masha rivela che una volta era sposata, mentre discuteva dei messaggi minacciosi con Delilah. “Potrebbe essere uno stalker. Potrebbe essere un concorrente. Potrebbe essere il mio ex marito”, dice Masha. “Vorrei poter restringere il campo”.

Masha sembra dubitare che sia lui a mandarle i messaggi, ma non sembra che avessero un buon rapporto. Masha ha anche più volte detto che una volta era una persona terribile, quindi è possibile sia stato il suo ex a spararle? Non abbiamo ancora scoperto nulla sull’assassino, se non che sembra essere una figura maschile con indosso abiti neri.

Nine Perfect Strangers

Delilah potrebbe essere la chiave della serie

In un’intervista con Elle, la star di Nine Perfect Strangers Tiffany Boone ha descritto il suo personaggio Delilah come “molto zen”, ma con un “piccolo fuoco dentro”. Anche se Yao (Manny Jacinto) è una presenza più calma è Delilah che sembra essere la coscienza della serie. Yao e Masha sembrano avere una loro relazione privata, discutono in segreto lontano da Delilah – qualcosa di cui lei sembra essere consapevole ma che non approva. Yao inoltre non sembra mai mettere in discussione le motivazioni e le azioni di Masha come fa Delilah. Nell’episodio 3, Delilah incontra lo sguardo di Yao per un lungo momento mentre Masha la trattiene, sembra che stia cercando di comunicare la sua crescente infelicità. Delilah finirà per intervenire per salvare gli ospiti, o come nel libro Nine Perfect Strangers, scapperà quando tutto crollerà?

Delilah Yao

Se volete vedere la serie Nine Perfect Strangers la trovate su Amazon Prime video, le prime tre puntate sono uscite il 20 agosto, mentre i prossimi cinque usciranno uno a settimana ogni venerdì.

Ecco la programmazione:

  • Nine Perfect Strangers episodio 1 in streaming da venerdì 20 agosto
  • Nine Perfect Strangers episodio 2 in streaming da venerdì 20 agosto
  • Nine Perfect Strangers episodio 3 in streaming da venerdì 20 agosto
  • Nine Perfect Strangers episodio 4 in streaming da venerdì 27 agosto
  • Nine Perfect Strangers episodio 5 in streaming da venerdì 3 settembre
  • Nine Perfect Strangers episodio 6 in streaming da venerdì 10 settembre
  • Nine Perfect Strangers episodio 7 in streaming da venerdì 17 settembre
  • Nine Perfect Strangers episodio 8 in streaming da venerdì 24 settembre

Il finale è previsto in streaming da venerdì 24 settembre su Amazon Prime Video.