The Umbrella Academy 3, conferma la data per la premiere del 2022

Netflix rivela che The Umbrella Academy 3 arriverà ufficialmente nel 2022, quasi due anni dopo la conclusione della stagione 2. Basata sulle omonime graphic novel di Gerard Way e Gabriel Bá, la storia ruota attorno alla disfunzionale famiglia di supereroi Hargreeves. I fratelli adottivi vengono riuniti in seguito alla misteriosa morte del padre, in quel momento apprendono che ci sarà un’imminente apocalisse. La seconda stagione ha visto il gruppo viaggiare indietro nel tempo utilizzando il potere di Cinque dopo aver fallito nel tentativo di fermare l’apocalisse, per poi essere separati attraverso vari anni nella Dallas del 1960 e Cinque costretto a cercare di riunirli di nuovo per fermare una nuova apocalisse.

Il cast di The Umbrella Academy include Elliot Page come Vanya, Tom Hopper come Luther, David Castañeda come Diego, Emmy Raver-Lampman come Allison, Robert Sheehan come Klaus, Aidan Gallagher come Cinque, Justin H. Min come Ben e Colm Feore come patriarca Sir Reginald Hargreeves. Attraverso le due stagioni la serie ha ricevuto recensioni ampiamente positive dalla critica e dal pubblico, in particolare la stagione 2 è stata descritta come più equilibrata dal punto di vista timbrico, ha attirato una solida audience per Netflix, diventando la terza serie più popolare per lo streamer nel 2019 e la sesta più trasmessa nel 2020 con oltre 43 milioni di spettatori. Dopo essere stata rinnovata nel novembre 2020, la stagione 3 di The Umbrella Academy ha iniziato la produzione a febbraio e ora Netflix ha notizie entusiasmanti per i fan.

The Umbrella Academy 3

Poco più di un mese dopo la fine della produzione, Netflix ha rivelato che The Umbrella Academy 3 debutterà ufficialmente nel 2022. Lo streamer ha anche confermato che il nuovo capitolo avrà luogo all’Hotel Oblivion, il nome del terzo volume della serie di graphic novel da cui nasce. Non è stata ancora confermata una data esatta per la première, ma secondo i calcoli dovrebbe arrivare a breve una nuova comunicazione.

L’annuncio del ritorno di The Umbrella Academy è sicuramente una notizia eccitante per i fan delle graphic novel e della serie, soprattutto dopo lo scioccante cliffhanger finale della seconda stagione. La tempistica della première del 2022 è anche in linea con le precedenti stagioni della serie, con la stagione 2 arrivata solo otto mesi dopo la conclusione delle riprese, mettendo probabilmente la stagione 3 sulla buona strada per debuttare all’inizio del prossimo anno. L’annuncio che la stagione 3 si svolgerà presso l’Hotel Oblivion è interessante, tuttavia, dato che il finale della stagione 2 introduce la Sparrow Academy con un conflitto fondamentale per il prossimo capitolo.

Coloro che hanno familiarità con il materiale originale sono consapevoli delle deviazioni che ha preso la serie, ma la Sparrow Academy ha l’interessante distinzione di avere uno dei più grandi cambiamenti. Mentre sono stati introdotti in Hotel Oblivion, le loro origini erano quelle di sette dei 43 ragazzi con superpoteri non adottati da Sir Reginald e le cui origini sono destinate ad essere esplorate ulteriormente nel quarto volume ancora da pubblicare, giustamente sottotitolato Sparrow Academy, mettendo apparentemente la serie su una traiettoria differente dalle storie delle graphic novels. Solo il tempo ci dirà se questo si rivelerà problematico o sarà un successo.