Stefania Sandrelli e l’agghiacciante confessione, “Ho abbandonato mia figlia”

Stefania Sandrelli è un’attrice molto famosa per aver interpretato alcuni dei film italiani più iconici e di maggior successo della storia del cinema italiano. Di recente l’attrice ha rivelato uno dei dolori più grandi della sua vita: l’abbandono della figlia. 

Stefania Sandrelli è stata una delle attrici più prolifiche del cinema italiano, riuscendo a totalizzare ben oltre cento film. 

L’attrice è nata a Viareggio, comune toscano in provincia di Lucca e ha fatto il suo esordio nel mondo dello spettacolo che era praticamente una bambina e aveva appena quindici anni. Molti sono stati i grandi nomi del cinema che si è trovata ad affiancare da Ugo Tognazzi a Vittorio Gassman, da Giuliano Gemma a Nino Manfredi.
L’apice della sua carriera lo ha raggiunto negli anni settanta e tra i grandi registi che l’hanno diretta ci fu anche Bernardo Bertolucci in Novecento dove recitava accanto a star internazionali come Robert De Niro e Gerard Depardieu.

Grazie al suo talento recitativo, la Sandrelli ha ricevuto alcuni riconoscimenti. Ha vinto infatti tre “David di Donatello” e sei “Nastri d’argento”.

Il dramma legato alla figlia

Tra gli ultimi film che Stefania Sandrelli si è trovata a interpretare c’è stato La tristezza ha il sonno leggero, di Marco Mario De Notaris.

Sul piano della vita sentimentale Stefania Sandrelli dal 1983 ha una relazione con il regista Giovanni Soldati. Ma come tutti sanno in passato ha avuto altre storie importanti, una di queste, la più conosciuta è stata con Gino Paoli dal quale ha avuto sua figlia Amanda che porta il cognome della madre.

Proprio in merito alla storia con il noto cantante, in un’intervista sul settimanale Oggi, alla domanda che le è stata rivolta sui motivi della loro separazione, la risposta di Stefania è stata diretta: ha detto di essere stata tradita dall’artista decine e decine di volte, anche se con gli anni ha poi trovato un modo di perdonarlo.

Proprio Amanda, il frutto di questo amore appassionato e tormentato sarebbe stato il vero dramma dell’attrice che ha detto: “Lei è stata il grande cruccio della mia vita. Il mio più grande dolore. Dovetti abbandonarla, per stare vicino a Nicky Pende (suo secondo marito), che mi faceva disperare. Gli piacevano troppo la vita notturna e l’alcol”.

LEGGI ANCHE-> Paolo Villaggio, retroscena sulla sua incredibile eredità: inestimabile e curiosa

Stefania Sandrelli prosegue nel racconto dicendo: Per occuparmi di lui, affidai Amanda a Gino e sua moglie. Negli anni sessanta ancora non c’era il divorzio, che dovevo fare? Non me lo sono mai perdonato. E, giustamente, neppure mia figlia è stata indulgente”.

Oggi le due sembrano avere di nuovo un rapporto ma l’attrice ha espresso con grande umiltà e sincerità il dolore per aver trascurato la figlia in quel periodo così difficile nel suo matrimonio. Il senso di colpa l’ha perseguitata per anni ma per fortuna si tratta di acqua passata. “Ci siamo chiarite da poco. So che le ho procurato tanta sofferenza e questo mi affligge da morire”, queste le frasi struggenti di una delle attrici più amate e famose del nostro cinema.