Black Panther 2, la conferma che sono terminate le riprese

Dall’interno della produzione di Black Panther: Wakanda Forever confermano che le riprese sono terminate.

Black Panther 2

La sviluppo di Black Panther: Wakanda Forever è in lavorazione dal 2018 ma il regista Ryan Coogler ha confessato che non è stato affatto semplice portare avanti questo progetto riuscendo a dargli il lustro del capitolo precedente, proprio perché la tragica scomparsa del protagonista, Chadwick Boseman venuto a mancare nel 2020, ha lasciato la produzione orfana della sua stella più luminosa.

La decisione definitiva dei Marvel Studios è stata quella che nessuno avrebbe preso il posto di T’Challa e questo ha significato riprendere in mano completamente la sceneggiatura portando a dei comprensibili ritardi, a questo si è aggiunta la pandemia che ha bloccato la produzione e il grave infortunio della Wright durante uno stunt, alla fine le riprese si sono concluse a giugno 2021.

La data di uscita slittata

Con tutte queste interruzioni la data di uscita di Black Panther: Wakanda Forever è slittata arrivando ad avere una finestra di uscita alla fine del 2022 e diversi membri de cast hanno confermato la fine della produzione con dei video sui social.

Sta per arrivare un film inaspettato

Adesso che sappiamo della fine delle riprese e abbiamo una finestra di uscita non resta altro che avere la conferma della data, inoltre sappiamo che questo potrebbe essere uno dei capitoli più intriganti dell’intera Fase 4, anche se i dettagli della trama sono tenuti ancora segreti, fonti certe hanno rivelato che la storia riguarderà il Wakanda coinvolto in una guerra contro Atlantide.

Il cattivo sarà Namor e questo personaggio potrebbe addirittura avere uno spin-off, tra le tante curiosità che gravitano attorno al progetto sicuramente sarà vedere come è stata affrontata l’assenza del protagonista, Chadwick Boseman/T’Challa e probabilmente ci sarà una nuova pantera nera che non sostituirà quella precedente. Black Panther: Wakanda Forever è stata una vera sfida da portare a termine con tutte le difficoltà che ha incontrato e il dolore ancora profondo per la perdita di Boseman. Probabilmente sarà un film speciale che lascerà non solo una forte eredità al Black Panther di Boseman ma anche un segno indelebile nella produzione Marvel.