Oppenheimer: le nuove foto dal set mostrano Murphy e Blunt sul set

Nuove foto del set di Oppenheimer mostrano le star Cillian Murphy ed Emily Blunt mentre girano il biopic d’epoca.

Christopher Nolan ha deciso di cimentarsi in un film storico per il suo prossimo film, la storia del padre della bomba atomica, J. Robert Oppenheimer, a rivestire questo ruolo troviamo Cillian Murphy e al suo fianco ci sarà Emily Blunt nel ruolo della moglie, Kitty Oppenheimer. A oggi non ci sono molti dettagli sul film, come sempre Nolan ci tiene a mantenere la massima segretezza sui suoi progetti, l’unica cosa che ci ha mostrato di ufficiale è stata una sola immagine del protagonista in bianco e nero in primo piano.

Ovviamente da quando si è saputo del progetto i fan del regista non vedono l’ora di avere più informazioni possibili per scoprire cosa si inventerà questa volta, nonostante sia probabile che dovremo aspettare ancora un po’ prima che Nolan di faccia sapere, nel frattempo sono uscite alcune foto trapelate dal Daily Mail che mostrano il cast sul set, Murphy e la Blunt si trovano a girare in esterna nel New Jersey e si intravede anche Nolan dietro la macchina da presa.

 

Sono trapelate anche altre foto

A seguito della fuga di notizie ne sono arrivate altre e mostrano alcune riprese che includono Downey Jr. e Murphy vestiti con abiti d’epoca e acconciati in modo perfetto, come sempre Nolan ha cura maniacale dei dettagli, però per quanto riguarda la storia non si riesce ancora a capire molto.

Ovviamente si conosce la storia di J. Robert Oppenheimer e di quando gli Stati Uniti gli chiesero di sviluppare un progetto per una potenziale bomba atomica nel periodo della Seconda Guerra Mondiale. A capo del progetto top secret Manhattan, Oppenheimer venne mandato a Los Alamos in New Mexico per controllare l’operazione che avrebbe cambiato per sempre il volto del nostro mondo.

 

Quello che ci si chiede, quindi, non è ovviamente conoscere la storia, ma iniziare ad avere qualche indizio su come Nolan avrà intenzione di svilupparla, conoscendo la mente creativa del regista e non sempre lineare nel raccontare le avventure, si tratta di un pezzo di storia fondamentale del XX secolo, non avendo molto da inventare, come farà a dagli la sua impronta indelebile? Come è stato per Tenet, di cui abbiamo fatto un articolo dedicato per spiegarne la cronologica complessa.

Anche se adesso abbiamo un primo sguardo al cast, non sappiamo ancora nulla di quello che ci aspetta, se non che Nolan sta lavorando a fondo sui dettagli, ma chissà cosa si inventerà per rendere unico questo triste spaccato di storia americana.